Playstation 2,hahaha

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
    gibibyte

Predefinito

si' questo e' vero, pero' con il pc devi stare sempre a combattere con le incimpatibilita' che saltano fuori quando meno te lo aspetti, mentre con la console vai sicuro e non hai problemi;
    dipende dalle esigenze di ognuno ovviamente;
    io preferisco l'immediatezza di gioco della console, ma e' chiaro che certe cose le posso avere solo su pc;

Predefinito

Sono d'accordo con voi,la ps2 per adesso è solamente una grande presa per il culo.Ancora ne deve fare di strada per raggiungere un pc con le palle.
    Quindi io continuo a godermi il mio pc!!!!Fatelo anche voi!!

tebibyte

Predefinito

kibibyte

Predefinito visto che siamo in tema di console

(e per console non intendo PSx2... blearghhhhhh)

sul mio sito (signature) c'è un'interessante articolo tratto da un forum che parla delle specifiche del chip grafico del gamecube, che sembra essere meglio della gefo3 . Ve lo riporto (i nomi sono riferiti al forum, non fateci caso)

"Tranquillo Sonaro.Tu non hai la minima idea di cosa ti aspetta.Come ho già avuto modo di scrivere su un altro post,Flipper ha una architettura talmente innovativa da rivoluzionare completamente il modo di concepire la grafica 3D.Qui non si parla di valori grezzi come i 125 mil di pol/s di Xbox,qui si parla di prestazioni sostenibili.E tuttora non esiste nessun acceleratore 3D,nè se ne profila sul mercato uno che possieda lo stesso innovativo design di Flipper.Semplicemente perchè sono troppo inefficienti e lenti.Ma quando la verità verrà fuori,allora anche l'industria PC et similia sarà grata a Nintendo(e ArtX)per aver mostrato una nuova via da percorrere.Immagina una GPU in grado di applicare un qualsiasi effetto ad un poligono senza nessun calo percettibile di prestazioni.Pensa a 8 fonti di luce per vertice(PER VERTICE) e a 8 strati di textures per poligono(PER POLIGONO)SENZA NESSUN CALO SIGNIFICATIVO sulle prestazioni.Ci hai pensato?Bene,allora sappi che questi valori sono assolutamente conservativi.La tua idea di una tradizionale TMU per pipeline è completamente sbagliata.Considera che 20 milioni di poli/s saranno lo standard per ciascun gioco su GC.Immagina cosa potranno fare dei buoni programmatori.Esiste una tech demo,realizzata su SDK alpha2(con Geforce3)a scopo dimostrativo,molto pesante soprattutto in fase di rasterizzazione,che su Xbox(sul kit appunto) gira a 110 FPS.La stessa tech demo è stata fatta girare su un SDK per GC ancora incompleto(pari al 75% della potenza reale della macchina)e tale dimostrativo girava a circa 1000 FPS.Trai tu le tue considerazioni.Se ne è parlato anche all'interno di un topic su Beyond3D.Puoi verificare.Poi sei libero di credere a ciò che vuoi.
    Come dicevo,su Segatech ci sono molti errori.Figurati che Dural ancora crede che Flipper per alleggerire il rendering utilizzi espedienti come le HSR.Beh,Flipper non le utilizza, semplicemente non ne ha bisogno.E ricordati che la parte logica di questa GPU è composta da soli 22 milioni di transistors(dei 51 mil una buona parte è occupata dalla 1T-Sram che,essendo una memoria statica,utilizza transistors,e un'altra quota dal DSP).Paragonali ai circa 57 mil della Geforce3,ai 66 milioni della XGPU,ai 43 mil del GS(che non è nemmeno un T&L)e ti renderai conto di quanto semplice ed efficente(e sopratutto economica) sia questa GPU.Che non è basata su alcuna presistente architettura(per i motivi che ho già spiegato).Dimentica l'Alladin 7,o la Savage di S3 o il Kyro.(In reatà solo una delle sue dozzine di componenti è basata su una precedente architettura,ma non ha niente a che fare con il mercato PC).
    Purtroppo non ho ancora i dati concreti per dimostrarti quello che sto dicendo,ma ormai manca meno di un mese all'E3 e lì dovrebbe essere rivelato tutto quanto(sperando che gli ultimi ritardi preannunciati per il GC non facciano slittare parte della presentazione ufficiale di nuovo allo SpaceWorld).A presto!!".

Come vi sembra?

gibibyte

Predefinito

AHA! AHA! Che me tocca sentì, ma giocate alla demo di Metal gear si ps2, o a winning eleven 5 e ne riparliamo....
    Basta guardare i corpi dei personaggi di DoA per capire cosa si intende per bella grafica, che il pc con i suoi poligoni a zeppetti si sogna.
    Il problema è che il motore grafico della PS2 che è semplicemente mostruoso, ha un tappo di bottiglia altrettanto mostruoso che è quel cesso di chip video. Insomma una creatura perfetta riuscita a metà....
    Dimenticavo, se c'è qualcuno che ha giocato a metalgear sulla vecchi psx e poi su pc avrà notato che sulla prima nonostante le differnze di potenza il gioco era tutta un'altra cosa. Viva le console per giocare seriamente, e viva i pc per lavorare e per avere un po' di svago anche per giocare.

tebibyte

Predefinito

Guarda,io ho visto gran turismo alla psx e l'ho visto anche emulato sul mio pc(guarda sotto e ridi se vuoi)con la geforce 2 mx e ti posso assicurare che tutti quelli che hanno visto gran turismo su pc hanno detto che il pc è una cannonata con i giochi.
    Il pc non è sfruttato per niente.

gibibyte

Predefinito

Ti vorrei ricordare che la PSX ha un chip a 32bit che viaggia a soli 33mhz e ha soli 2 MB di RAM Video.
    Te credo che con un k6 "32bit" a 500mhz, con tanto di istruzioni 3dnow "64bit" sfruttate negli emulatori, geforce2 con 32mega di ram riesci a giocare bene, ma stiamo parlando di una macchina che riesce ad emularne un'altra vecchia ormai di 7 anni, con un tecnologia che a parte la cpu è attuale.
    Insomma i pc è una buona macchina da gioco, nessuno lo mette in dubbio, ma è sempre necessariamente indietro alle varie controparti.
    Se un geforce 3 riuscirà con i giochi del 2002 a sfigurare la ps2 (visto che le geppo 2 a parte x l'uso di più alte risoluzioni per il resto fanno schifo) riscordati comunque che questa avrà in quel periodo già due anni di anzianità alle spalle, due anni in cui un GT3 il pc se lo sognerà.

tebibyte

Predefinito

Ma se già adesso sfigurati, figurati con il geforce 3.
    Ma hai mai visto 3dmark 2001??????
    Non è niente a confronto dei giochi che stanno per uscire e comunque hai mai visto i motori grafici di unreal e quek(tutte le versioni????
    Hai visto il nuovo unreal che stà per uscire??????
    Per tè la playstation reggerà il confronto???????
    Io non credo.
    Tu dici che se venisse sfruttata la ps2 non ci sarebbe confronto ma se il pc venisse sfruttato a fondo credo che il confronto la ps2 lo potra fare con i 486.
    Da quello che ho visto io preferisco tenere il k6-2 piuttosto che prendere la ps2 per vedere la stessa grafica della psx con il bilinear filtering per migliorare le texture.

nibble

Predefinito

Mi dispiace dirlo, ma la psx2 è comunque superiore al pc, con il pc, il gioco lo devi installare, configurare, e se poi non ti dà rogne forse se il tuo hardware lo permette si può giocare.
    La psx2 appena la accendi, giochi subito, il rapporto qualità prezzo e buono, e permette di vedere i dvd, e sopratutto verrà sfruttata per più anni, cosa che il pc non può vantare!
    A mio parere non avrà lo stesso successo della psx, che era davvero una novità, ma cmq non si può negare che la grafica della psx2 faccia schifo!!

ciao a tutti

gibibyte

Predefinito

Senza che comincio a linkare immagini, se ti vuoi ricredere vai qui http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1716
    Ciauz

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)