miglior Kioxia

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    kibibyte

Predefinito

Ciao,

Originariamente inviato da virgolanera
    Dubito che riuscirai a trovarli nuovi. Kioxia li ha prodotti solo come OEM per equipaggiare macchine assemblate da altri brand e non si trova come prodotto retail. Ti posso consigliare i KC600 di Kingston.
    il mio commerciante non è sicuro che vadan bene con l'adattatore...tu nè hai la certezza che funzioni ??

Grazie

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

La certezza non te la posso dare neanche io perché personalmente non ho mai provato questo genere di adattatori in quanto fortemente limitanti dalla banda massima supportata dal canale IDE PATA.
    Tieni conto che la velocità massima teorica è di 133 MB/s e quindi un SSD mSATA, che opera ad una velocità massima di circa 500 MB/s, lavorerà "strozzato" di molto.

kibibyte

Predefinito

La certezza non te la posso dare neanche io perché personalmente non ho mai provato questo genere di adattatori in quanto fortemente limitanti dalla banda massima supportata dal canale IDE PATA.
    Tieni conto che la velocità massima teorica è di 133 MB/s e quindi un SSD mSATA, che opera ad una velocità massima di circa 500 MB/s, lavorerà "strozzato" di molto.
    Ciao,

l'ho comprato ma non viene visto nè da "Gparted Live" nè da DiskGenius nè da AOMEI..forse dipende dal fatto che l'ho collegato via USB a questo fisso e non sul portatile cui è destinato ?

​Grazie & Ciao !

configurazione

Predefinito

Cerca di spiegarti meglio. Hai comprato il Kingston KC600 e lo hai montato su di un adattatore mSATA ---> USB?

kibibyte

Predefinito

Ciao,
    Cerca di spiegarti meglio. Hai comprato il Kingston KC600 e lo hai montato su di un adattatore mSATA ---> USB?
    Su un adattatore mSATA ---> PATA/EIDE e da questo su un adattatore PATA/EIDE--->USB e non viene proprio visto
    COMUNQUE
    l'ho messo dentro il portatile cui era destinato e, menomale, viene visto sia dal BIOS che da GParted Live, la partizione per WinXP l'ho formattata con file system NTFS, quella per Linux la lascio formattare a lui...ma per quella dati che file system mi consigli? E quale va impostata come primarie e quale come estesa?

Grazie mille

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da JaguarX
    Ciao,

Su un adattatore mSATA ---> PATA/EIDE e da questo su un adattatore PATA/EIDE--->USB e non viene proprio visto ...
    Mi avrebbe stupito il contrario.

Originariamente inviato da JaguarX
    COMUNQUE
    l'ho messo dentro il portatile cui era destinato e, menomale, viene visto sia dal BIOS che da GParted Live, la partizione per WinXP l'ho formattata con file system NTFS, quella per Linux la lascio formattare a lui...ma per quella dati che file system mi consigli? E quale va impostata come primarie e quale come estesa?

Grazie mille
    Mi spieghi come fai ad usare ancora Windows XP??? Oramai ha enormi problemi di compatibilità con praticamente tutto. Neanche i browser lo supportano più.

Ad ogni modo la partizione con Windows va formattata con file System NTFS, quella con Linux con EXT4 e quella per i dati puoi usare ancora NTFS dato che Linux può utilizzarla in lettura e scrittura tramite programmi come GParted oppure con la linea di comando mkfs.ntfs
    Ovviamente le partizioni contenenti il sistema operativo saranno primarie, mentre quella per lo storage sarà quella estesa.

kibibyte

Predefinito

Mi avrebbe stupito il contrario.
    Perchè..perchè due adattatori assieme non vanno o... ?

Mi spieghi come fai ad usare ancora Windows XP??? Oramai ha enormi problemi di compatibilità con praticamente tutto. Neanche i browser lo supportano più.
    Con Mozilla (E.S.R.) nella ultima versione funzionante su Windows XP

Ad ogni modo la partizione con Windows va formattata con file System NTFS, quella con Linux con EXT4 e quella per i dati puoi usare ancora NTFS dato che Linux può utilizzarla in lettura e scrittura tramite programmi come GParted oppure con la linea di comando mkfs.ntfs
    Ovviamente le partizioni contenenti il sistema operativo saranno primarie, mentre quella per lo storage sarà quella estesa.
    Perfetto, unico dubbio "tramite programmi come GParted" intendi per il partizionamento non per la lettura e scrittura?

grazie mille

kibibyte

Predefinito partizione dati

Ciao,

Con "GParted Live" son riuscito a creare le 3 partizioni, però quella destinata ai dati non son riuscito a crearla direttamente come estesa ma solo come "logica" all'interno di una "extended" ..è giusto che sia così??

Grazie mille

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)