STAR CITIZEN - RSI POLARIS Project

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    nibble L'avatar di kmp.cooling

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ecco a voi i tre radiatori Bykski 360mm che andranno a potenziare il sistema di raffreddamento a liquido della mod.

📦 Unboxing & Prime Impressioni
    La qualità costruttiva è ottima, con una struttura solida e una densità lamellare ben curata. Il design è particolarmente interessante grazie alla parte trasparente sul lato, che dona un look futuristico e high-tech, perfetto per l’estetica della build. Un dettaglio che richiama lo stile delle astronavi di Star Citizen, aggiungendo un tocco di profondità visiva al setup.

🛠 Personalizzazione in arrivo!
    I radiatori non resteranno così come sono: li personalizzerò a tema Star Citizen, integrandoli perfettamente nel design complessivo della mod. Ho già qualche idea su finiture e dettagli estetici, quindi presto vedrete qualche aggiornamento!

Intanto, vi lascio qualche foto dell’unboxing.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ma a parte la carrellata dei prodotti le lavorazioni dove stanno ?

e poi come mai i link di FB non funzionano ?

ha ragione The Punisher, ho fatto un controllo a ritroso e non c'è traccia nei tuoi thread di una mod lavorata e finita, nessuna foto se non quelle dei prodotti che ti arrivano, non va assolutamente bene

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Ciao a tutti,
    Visto il dibattito, preferisco chiarire alcuni punti.

In passato ho condiviso alcuni progetti di modding, ma il loro completamento è stato documentato su altri canali, in accordo con chi aveva in parte supportato il lavoro. Dopo quell’esperienza, ho continuato a moddare per passione e per amici, senza sentire la necessità di pubblicare ogni progetto sui forum, anche se rimangono una delle piattaforme che apprezzo di più, per via dello spirito della comunità e da qui il desiderio di riprendere la pubblicazione su queste piattaforme.

Qui, in particolare, avevo condiviso una sola mod nel 2015, anno in cui avevo anche aperto una pagina Facebook dedicata, poi chiusa quando ho smesso di utilizzare il social.
    Sono passati 10 anni, ed è per questo che trovo certi commenti pretestuosi, fuori contesto e poco costruttivi, lesivi del lavoro altrui oltre che dell’immagine.

Attualmente sto lavorando a una nuova mod che, fino ad oggi è interamente autofinanziata, dato che non ho segnalato, ad oggi, l’ingresso e il supporto di alcuno sponsor. Come accade spesso in progetti di questo tipo, ho valutato la possibilità di collaborazioni per accelerare i lavori e ridurre i costi, anche perché in questo periodo ho altre spese importanti. Tuttavia, questo non cambia la natura del progetto, che procede compatibilmente con il tempo e le risorse disponibili.

Le lavorazioni inizieranno man mano che arrivano i componenti scelti della mod, compatibilmente con la disponibilità dei prodotti e del tempo che posso dedicarci.

Se in futuro ci saranno sponsor, lo comunicherò in modo chiaro e trasparente, concordando con loro tempi e modalità. Per ora, il progetto segue il suo percorso senza particolari scadenze, salvo eventuali accordi futuri.

Un invito costruttivo

Se vi fa piacere seguirne l’evoluzione, ne sono felice; diversamente, nessuno è obbligato.
    L’importante è rispettare il progetto, il lavoro altrui e il regolamento del forum, che è uno spazio di discussione aperto a tutti.

In una sezione dedicata al modding, dovrebbe essere la “creatività” a essere protagonista, non questo genere di discussioni.

Grazie a tutti

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

in cinque mesi hai messo su solo il montaggio di un waterblock su una RTX 4090, per il resto solo foto di prodotti, non mi sembra il massimo come approccio

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Capisco il punto di vista, ma il modding non è una gara a chi finisce prima. Ogni progetto ha i suoi tempi, in base alla disponibilità delle componenti, al budget e al tempo che posso dedicarci. Questo progetto è autofinanziato e, ad oggi, non ho alcun obbligo verso nessuno, quindi sinceramente non comprendo certe critiche.

Le lavorazioni procedono man mano che arrivano i componenti, compatibilmente con il tempo che posso dedicarci e con le altre spese e impegni che sto gestendo in questo periodo. Preferisco portare avanti il progetto in modo naturale, senza forzare i tempi solo per pubblicare aggiornamenti più frequentemente.

Mi dispiace che la discussione si stia allontanando dal tema principale, perché alla fine questo spazio dovrebbe essere dedicato alla passione e alla condivisione.

Se il progetto non interessa, nessun problema, ma trovo più utile mantenere il confronto su uno scambio costruttivo, anziché soffermarsi sulle tempistiche. Il modding è un processo creativo, ognuno lo vive a modo suo.

Sono sempre aperto al dialogo, purché sia rispettoso e incentrato sul progetto stesso.

Spero che i prossimi aggiornamenti possano essere più interessanti per chi segue il lavoro con curiosità. Nei prossimi post condividerò altri materiali già arrivati e in arrivo, perché per poter procedere con le lavorazioni è necessario che siano disponibili tutti i componenti chiave.

Mi auguro che questo messaggio possa chiarire ogni dubbio e riportare la discussione sul progetto stesso, che è l’unico vero obiettivo di questa discussione.

Buona serata

Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    configurazione

Predefinito

Iscritto
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Predefinito

Nuovi Arrivi: Pompa, Flow Meter e Controller ROG

Ciao a tutti!
    Nuovo carico di componenti per la build a tema Star Citizen, e non potevo non condividerli con voi!

Granzon DDC Pump + Display Touch
    Arrivata la pompa Granzon DDC con display touch integrato, una piccola meraviglia che unisce estetica e funzionalità.

• Visualizzazione in tempo reale di: RPM, flusso, temperatura

• Interfaccia in stile cockpit perfetta per il tema futuristico

• Design compatto e rifinito, si presta bene a una customizzazione Star Citizen-style

Bykski Flow Meter B-TFC-CS-X
    Un altro pezzo chiave per il loop: il flow meter digitale Bykski.

• Visualizza temperatura, litri al minuto e velocità in tempo reale

• Look minimale, con un display integrato dal design tecnico e moderno

• Sarà perfetto da affiancare al monitor secondario per completare l’HUD di bordo

ASUS ROG Fan & ARGB Hub
    ROG Fan & ARGB Hub per sincronizzare tutte le ventole e le strisce RGB in modo ordinato e centralizzato.

• Compatibile Aura Sync

• Molti connettori disponibili per una gestione pulita e senza compromessi

Nelle foto è presente anche un tester elettronico per la tenuta dell'impianto.

Vi lascio le foto dei nuovi arrivi!

Predefinito

Ciao a tutti!

Altro aggiornamento per la build: ho acquistato i raccordi Granzon per il loop custom, e finalmente sono arrivati! 🔧

📦 In queste foto vedete il primo modello, tutti dello stesso tipo: si tratta di raccordi a compressione per tubi rigidi da 14mm, con filettatura standard G1/4.
    Li ho scelti per il design pulito e squadrato, perfetto per lo stile tecnico e futuristico della mod.

📸 Nelle immagini successive trovate alcuni scatti più ravvicinati, dove si possono apprezzare la finitura nera lucida, il logo inciso e la costruzione davvero solida. La sensazione al tatto è ottima: le filettature sono precise, l'anello di serraggio ha una buona presa e nel complesso danno subito l’idea di qualità.

🧩 Altri raccordi (di tipo diverso) sono già arrivati, ma li mostrerò nei prossimi aggiornamenti con foto dedicate e qualche dettaglio sull’integrazione.
    Nei prossimi giorni inizierò anche a lavorare sulle curve e sugli accoppiamenti, dove questi raccordi daranno sicuramente carattere al loop.

Predefinito

Ciao a tutti!
    Come promesso, continuo a mostrarvi altri accessori Bykski appena arrivati, che andranno ad arricchire ulteriormente l’impianto a liquido della build.
    📦 Si tratta di extender G1/4 di varie misure, compresi modelli telescopici regolabili, estremamente utili per adattare con precisione le distanze tra i componenti nel loop, soprattutto in configurazioni complesse.

🔹 Le estensioni nere hanno un look minimale e tecnico, mentre la valvola di chiusura cromata aggiunge un tocco di contrasto elegante.
    🔹 Presenti anche diversi tappi terminali con il logo Bykski, sempre utili e ben rifiniti.

🖌️ Sul fronte estetico, ho iniziato le prime prove di verniciatura ad aerografo: sto sperimentando finiture e texture ispirate all’universo di Star Citizen.
    Sto inoltre lavorando in CAD per progettare stencil e dettagli personalizzati che applicherò sui componenti più visibili.

📸 Vi lascio qualche scatto, e nei prossimi aggiornamenti vi mostrerò anche gli altri accessori arrivati… e qualche sneak peek sulla parte estetica!

Tutto il materiale mostrato è stato acquistato personalmente per mantenere la massima libertà progettuale e qualitativa.

Predefinito

Continuano gli aggiornamenti per il progetto, e oggi vi porto una nuova selezione di raccordi particolari che arricchiranno ulteriormente la build.

🔩 Granzon G1/4" Multi-Directional Rotary Elbows
    Si tratta di raccordi snodati che permettono un’estrema libertà di posizionamento del tubo, perfetti per routing complessi e layout dinamici.

Modello GD-X (Neri opachi):
    Design compatto e aggressivo, ricordano piccoli giunti meccanici da nave spaziale.

Modello GD-SK (Argento lucido):
    Stessa funzione ma con un’estetica a contrasto volutamente scelta per simulare componenti strutturali diversi, come se fossero "bocchettoni" di sezioni diverse dello scafo.

L’ispirazione arriva direttamente dall’universo Star Citizen, e ogni dettaglio estetico è pensato per riflettere l’ingegneria stilizzata delle navi del 'verse.
    🛠️ Intanto proseguono i test con l’aerografo e... devo dire che i risultati stanno superando le aspettative! Sono anche al lavoro in CAD per realizzare stencil personalizzati e pattern grafici per rendere ogni componente davvero unico.

📸 Come sempre, vi lascio alcune foto. Sono arrivati anche altri componenti che presto vi mostrerò nel dettaglio... rimanete sintonizzati!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags