Buongiorno a tutti!
Devo realizzare dei video musicali (chitarra classica) per la partecipazione a dei concorsi. Video che dovranno essere caricati sulla piattaforma youtube per regolamento.
Come programma per registrare userei OBS Studio.
Vorrei da voi un consiglio su quale formato audio impostare su OBS per ottenere la migliore qualità possibile (vedi nota) in relazione alla compatibilità con youtube. Tra le opzioni disponibili vedo "ffmpeg pcm 24bit", che ne dite?
Per quello video userei MKV, da convertire poi in MP4 in caso di incompatibilità con youtube... insomma, illuminatemi!
Grazie per l'attenzione.
Nota: Per regolamento la registrazione deve essere effettuata in presa diretta e senza alcun intervento in post produzione. Quindi è importante che la egistrazione sia non compressa per mantenere intatte le caratteristiche timbriche e dinamiche dello strumento.