G.SKILL International ha annunciato la 9a edizione della sua OC World Cup, il celebre concorso di overclock e tweaking che, anche quest'anno, sarà articolato in tre distinte fasi e si concluderà al Computex di Taipei in un evento che si terrà dal 20 maggio al 23 maggio.
G.SKILL metterà in palio, anche questa volta, un montepremi di ben 40.000 dollari, di cui 10.000 andranno a colui che si aggiudicherà il titolo.
La OC World Cup inizierà con una prima fase di qualificazione online, che si terrà dal 15 febbraio al 19 marzo 2023 su HWBOT.org.
I primi nove overclocker in classifica saranno invitati a competere l'uno contro l'altro dal vivo durante la settimana del Computex 2025 presso lo stand G.SKILL nella Nangang Exhibition Hall e, tra loro, i migliori tre saranno chiamati a sfidarsi in una finale da cui uscirà l'OC Champion 2025.
La fase di qualificazione online dell'OC World Cup 2025 prevede cinque sfide di overclock su piattaforme Intel con chipset Z790/Z890, nello specifico massima frequenza delle memorie, 7-ZIP, PYPrime 32B, SuperPi 32M e Y-Cruncher 2.5B.
Per maggiori dettagli e regole dell'evento, nonché per partecipare alla fase di qualificazione online dell'OC vi rimandiamo alla pagina dell'evento su HWBOT.org.