Uhm... 'spetta.
Due reti diverse.
La rete "A" contiene un NAS, la rete "B" vuole accedere al NAS.
"A" e "B" come si vedono tra loro? Tramite Internet? Nel caso, è necessario che almeno una delle due connettività abbia un IP pubblico (IPv4 o IPv6, non è scontato che il contratto lo preveda), preferibilmente statico. Molto meglio se ce lo avessero entrambe.
Altrimenti non si può fare indipendentemente dagli apparati, servirebbe un terzo punto che faccia da accentratore e interscambio per le due connessioni.
Se l'IP è IPv6 si può fare ma è parecchio complicato perchè, di fatto, l'interfaccia web del router non supporta (in modo decente) configurazioni IPv6 ed è da fare tutto da CLI. Sul mio ho iniziato a guardarci a Gennaio ma ho dovuto interrompere per mancanza di tempo. Comunque c'è parecchio lavoro da fare.
Se l'IP pubblico è IPv4 è tutto molto più semplice e il router prevede anche la possibilità di configurare VPN quindi sicuramente un modo si trova. La velocità di connessione sarà però relativamente bassa perchè l'upload è limitato a 300/500Mbit a seconda del profilo e l'EdgeRouter X non ha la CPU per gestire dei tunnel VPN veloci, mi pare si possa arrivare al massimo a 100/200 Mbit.