TEST: RamDisk e HQPlayer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 179

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ti rispondo per la mia esperienza, il RamDisk è sicuramente preferibile quando possibile, ma non ho mai fatto confronti diretti con in nuovi SSD a cui ti riferisci.
    Sicuramente ci sono altri upgrade che puoi fare per avere miglioramenti più apprezzabili, come l'introduzione di un NAA ben fatto e con un'alimentazione lineare.

    Non capisco però che problemi hai avuto con Roon, funziona benissimo con Tidal e Qobuz.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2022
    Età
    59
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta madman. Venendo a possibili ulteriori migliorie, certamente una buona alimentazione lineare la vorrò inserire e, sono ben accetti consigli. Riguardo a Network Audio Adapter, preferisco valutarlo in secondo momento. Sto effettuando prove e valutazioni, su quale soluzione adottare come player, software di integrazione e ottimizzazione con uso di singolo PC. La macchina che sto utilizzando in questo momento è obsoleta, l'idea sarebbe di assemblarne una nuova, con hardware selezionato e a raffreddamento passivo, si tratta per me di un progetto ambizioso, visto che sono carente di nozioni specifiche, ma la curiosità e voglia di applicarmi sono forti. Con Roon non ho avuto problemi, come ho già scritto, non utilizzo Tidal, Cobuz ecc. ma solo file salvati in locale. Quello che non mi è piaciuto di Roon è il "suono", nel mio impianto da questo punto di vista, passare a Roon da Jriver ha inserito un peggioramento.
    Al contrario HQplayer, mi ha entusiasmato fin dal primo ascolto e con il suo client o HQ control, per le mie esigenze sarebbe buono come utilizzo, questa la ragione per cui chiedo a chi conosce bene questo player, se esiste la possibilità di caricare in Ramdisk i file al volo e automaticamente. Farlo manualmente ogni volta, prima di andare in play con HQ è una scocciatura.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022