GIGABYTE ha annunciato oggi il C700 GLASS, un imponente full tower con dimensioni pari a 714x301x671mm e caratterizzato da un design che richiama alla mente le forme dell'iconico falco della sua divisione gaming AORUS.
Progettato per avere un elevato numero di opzioni di espandibilità ed un sistema di raffreddamento senza compromessi, il nuovo AORUS C700 GLASS è in grado di ospitare una scheda madre E-ATX, dissipatori con un'altezza massima di 198mm, schede grafiche di qualunque tipo, dati i 490mm a disposizione, installabili anche in verticale, un alimentatore con una profondità di 200mm, radiatori da 420mm (sul frontale e sul top), otto ventole, quattro drive da 3.5" e sei da 2,5".
La struttura è in acciaio con elementi in plastica ed alluminio spazzolato a cui si aggiungono i pannelli laterali in vetro temperato scuro, facilmente removibili senza alcun attrezzo.
![]()
![]()
Le varie zone di illuminazione ARGB sono indipendenti e tutte gestibili tramite lo specifico HUB integrato da collegare alla scheda madre e pilotare tramite il software RGB FUSION 2.0 per personalizzarne gli effetti e sincronizzarli con gli altri componenti AORUS compatibili.
Elevata la connettività grazie ad un completo pannello di I/O che prevede una porta USB Type-C, quattro USB 3.0, una HDMI, jack audio per cuffie e microfono più controlli dedicati a ventole ed illuminazione.
Il prezzo non è ancora stato comunicato ma, trattandosi di un case assolutamente di fascia premium, sarà probabilmente superiore ai 250€.