CORSAIR HS75 XB WIRELESS - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto

Nexthardware Una immersività impressionante per il gaming su Xbox grazie al comfort elevato e alla presenza del Dolby Atmos.

1 

Dopo il lancio delle HS60 APTIC, da noi recensite poche settimane fa, CORSAIR torna ad aggiornare la propria linea di cuffie che compongono la serie "HS", lanciata con buoni risultati di vendita in Q4 2017 (escludendo la parentesi Raptor Gaming) con il modello HS50 stereo.

In realtà si tratta di un prodotto quantomeno inusuale per CORSAIR, infatti le HS75 XB WIRELESS sono le sue prime cuffie gaming con licenza ufficiale per Microsoft Xbox.

Compatibili con Xbox One e le console next-gen Xbox Series X e Series S, le HS75 XB WIRELESS offrono tutta la qualità audio e le funzionalità tipiche della serie di appartenenza, connettendosi direttamente alla console senza bisogno di alcun ricevitore.

È possibile, inoltre, collegarle ad un PC con Windows 10 acquistando separatamente l'apposito adattatore.

La tecnologia Dolby Atmos, che garantisce un audio tridimensionale incredibilmente accurato, ed il microfono unidirezionale con cancellazione del rumore, rendono le nuove cuffie un complemento ideale per i modelli di Xbox presenti e futuri.

Le HS75 XB WIRELESS utilizzano una solida struttura con comodi padiglioni regolabili e morbidi cuscinetti rivestiti in ecopelle con imbottitura in memory foam, comandi integrati, driver in neodimio da 50mm dotati di una elevata sensibilità ed un microfono a pattern unidirezionale con cancellazione del rumore.

Ciò rende più facile passare dall'audio di gioco a quello della chat con la squadra e viceversa senza perdere la concentrazione.

Grazie ad una batteria ricaricabile con un'autonomia fino a 20 ore ed una portata massima di 9 metri, HS75 XB WIRELESS consentono di giocare in totale libertà anche per tutta la notte.

Prima di continuare con la nostra recensione vi lasciamo, come di consueto, alle specifiche tecniche delle nuove cuffie riassunte nella tabella in basso.

Modello cuffie
    CORSAIR HS75 XB WIRELESS
    Design
    Circumaurale
    Driver
    2 da 50mm con magneti al neodimio
    Risposta in frequenza
    20Hz - 20kHz
    Impedenza 32 Ω @ 1kHz
    Sensbilità
    109 ± 3dB
    Connessione
    Wireless 2.4GHz/5.2GHZ/5.8GHzHS75 XB Reviewer's Guide
    Portata massima
    10 metriHS75 XB Reviewer's Guide
    Dimensioni
    160x100x205mmHS75 XB Reviewer's Guide
    Peso~ 330g microfono incluso
    Controlli
    Disattivazione microfono, ghiera volume, switch gioco/chat
    Durata della batteria
    sino a 20 ore
    Cavo di ricarica
    USB da 1,8 metri
    Compatibilità
    Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox OneHS75 XB Reviewer's Guide e PC
    Software
    CORSAIR ICUE
    Garanzia
    2 anni
    MicrofonoCondensatore ECM
    Pattern
    Unidirezionale con cancellazione rumore
    Impedenza
    2.0K Ω
    Risposta in frequenza
    100Hz - 10kHz
    Rapporto segnale rumore
    -40 ± 3 dB

Buona lettura!

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

molto belle, se trovo una Xbox X libera per Natale ci posso anche fare un pensierino, tanto la PS5 proprio non mi convince

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Le uniche cose che non mi convincono sono la durata della batteria ed il prezzo, per il resto mi piacciono.

Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Le uniche cose che non mi convincono sono la durata della batteria ed il prezzo, per il resto mi piacciono.
    Purtroppo, come ho scritto nella recensione, anche secondo me il prezzo è un pelo troppo alto.
    Diciamo che allo stesso prezzo, soprattutto se si vuole giocare solo su PC, si può trovare di meglio; ma su doppia piattaforma penso possano essere una buona scelta!

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

si sa nella su cuffie con supporto Tempest Audio per PS5? Corsair farà un modello ad hoc ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags