Fibra FTTH IP frammentati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Sei poi riuscito a trovare una soluzione?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    Nel FRITZ!Box non c'è la possibilità di modificare manualmente l'MTU. Ciò non è necessario, poichè il FRITZ!Box supporta la procedura MSS Clamping (Maximum Segment Size), attraverso cui la dimensione dei pacchetti di dati viene adattata automaticamente al corrispettivo MTU più piccolo delle reti tra loro collegate. Pertanto, non si verifica alcuna perdita di performance da frammentazione o perdita di pacchetti di dati.
    La Maximum Transmission Unit (MTU) descrive la dimensione massima dei dati che in un unico pacchetto può essere trasmessa. Per le connessioni DSL che il FRITZ!Box instaura attraverso il protocollo PPPoE (Point to Point Protocol over Ethernet), il valore massimo di MTU è 1492 byte, che utilizzando ulteriori protocolli può essere ridotto dal proprio provider Internet. Pertanto mi viene da dirti che il problema deve risiedere da qualche altra parte.. il firmware è aggiornato?

    PS volendo si può mettere mano al valore MTU adottando degli appositi tool di terze parti che vanno a modificare la struttura del firmware, per la serie..è necessario operare con cognizione di causa o sono dolori!
    Ultima modifica di brugola.x : 21-12-2020 a 22:33

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022