Purtroppo la situazione e' chiara a tutti.
Una 3070 a 700 euro posso capirla, ma le 3080 a 1200 euro no, e' da scalper.
Purtroppo la situazione e' chiara a tutti.
Una 3070 a 700 euro posso capirla, ma le 3080 a 1200 euro no, e' da scalper.
Esattamente, infatti bisogna fissarsi un budget massimo e non comprare assolutamente se il prezzo va oltre... io ho fatto così per tutto quello che ho comprato e lo farò in particolare per la GPU, che ancora manca all'appello.
Per una custom veramente buona - che sia 3070 o 3080 - sono disposto a sganciare al massimo 150 EUR in più rispetto all'MSRP della FE, quelle che superano queste limite rimangono gioiosamente dove stanno.
Scusate, una domanda che potrà sembrare stupida: volevo ordinare dei pad termici per gli SSD che ho visto consigliati più volte (questi), così almeno quando assemblo sistemo già il tutto anche per l'estate, ma vedo che ce ne sono di diversi spessori... come faccio a sapere quali sono quelli giusti?
Immagino che lo spessore debba corrispondere a quello dei pad in dotazione con gli heatsink della motherboard, io ho preso una MSI MAG B550 Tomahawk e ho provato a guardare le specifiche ufficiali sul sito MSI, ma non ho trovato alcuna indicazione in merito (o, almeno, non l'ho vista)... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Già che ci sono, approfitto per un'altra questione: devo ordinare la pasta termica, perché un tubetto di Arctic MX4 (con la quale mi sono trovato da Dio) ce l'avrei anche ma è lì da quando ho assemblato il PC e sinceramente dopo quasi 5 anni non mi fido tanto a utilizzarla per una CPU nuova di pacca, tantopiù che il costo per prenderne un tubetto nuovo è irrisorio (neanche 10 EUR per 8g, che è il doppio di quello che ho nel cassetto).
Mi chiedevo però se ci sono magari delle alternative migliori, ricordo che all'epoca andava di moda la NT-H1 di Noctua e in giro ho letto meraviglie della Thermal Grizzly Kryonaut... mi dareste qualche consiglio anche su questo?
Per quanto riguarda la pasta termica una vale l altra imho, alla fine per quanto migliore possa essere non noterai tutta questa differenza di temperatura, saresti nell ordine del grado..
Per i pad termici se non erro dovresti prendere quelli da 1.5 mm, anche se non ho capito bene dove dovresti andarli a mettere, intendi nel dissipatore del ssd della mobo?
Marco
Beh, signori, pare proprio che questi Ryzen 5000 esistano davvero: mi hanno consegnato il 5600x nuovo di pacca proprio prima di pranzo!
Considerando che l'ho pagato qualcosina sotto l'MSRP ufficiale direi che oggi, pur essendo lunedì, è una bella giornata.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)