Ciao, tieni presente che in ambito normale non te ne rendi neanche conto, la differenza la potresti notare se lavori con grandi file, esempio montaggio video...
Altrimenti parliamo di virgole
Ciao, tieni presente che in ambito normale non te ne rendi neanche conto, la differenza la potresti notare se lavori con grandi file, esempio montaggio video...
Altrimenti parliamo di virgole
Marco
Ciao, grazie per essere intervenuto.
Sì, certo, sono ben conscio che nell'utilizzo che ne farò io le differenze non si vedranno ma a questo punto ne approfitto per imparare qualcosa, visto che è un argomento quello degli NVMe e affini (NAND, TLC, QLC, etc. etc.) su cui sto poco sopra lo zero.
Una recensione che mi sembra più equilibrata e autorevole di una serie di cifre ottenute non ho ben capito come è quella di Tom's Hardware, dove i risultati sono molto più bilanciati, col Sabrent che stravince in determinati contesti e insegue invece in altri... per cui mi sto facendo l'idea che, visto che parliamo comunque di SSD top di gamma nella loro fascia di prezzo, uno vale l'altro.
C'è da dire, però, che hanno messo a confronto il modello PCIe 4.0 con l'EVO Plus che è 3.0 e sinceramente questo mi lascia un po' perplesso, IMHO le mele andrebbero paragonate con le mele... e cmq l'EVO Plus regge in ogni caso il confronto, quel che mi ha molto colpito e che non avrei mai pensato è che a seconda della capacità del disco i risultati cambiano.
Anche nelle specifiche ufficiali (qui e qui per Sabrent, qui e qui per Samsung) non vedo nulla che mi faccia gridare al miracolo per l'uno o per l'altro, Sabrent un po' meglio in alcune e Samsung un po' meglio in altre; l'unica differenza rilevante la vedo sulla garanzia, nettamente a favore di Samsung che offre 5 anni - perché tanto, con l'uso che ne farò io, l'altro caso che la fa decadere non si verificherà mai - di serie, mentre Sabrent vuole la registrazione altrimenti ne ha solo uno.
Alla fine, quindi, considerando che con l'offerta che ho trovato gli EVO Plus li ho pagati quanto i Sabrent credo che per questo giro farò il consumatore becero medio e mi terrò i Samsung "perché Samsung le memorie le fa, vuoi mettere?"![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)