GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1026

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    su Rpi? mhh strano in genere li provo tutti....non é che usi il wifi?
    No è tutto cablato.

Ho comunque un problema più grave.
    Dopo aver installato GP su hd (lato server, non Naa), provo a selezionare un kernel differente (nell'ultimo caso x86_64-RT-MIN-Core, ma mi ha fatto lo stesso anche con altri due), riavvio ma il sistema non fa più il boot.
    Mi si blocca nello stesso punto identico in cui si bloccava a Giordy, pochi post sopra, con esattamente lo stesso messaggio di errore. Ma nel mio caso succede solo se cambio kernel. Se lascio quello di default funziona regolarmente.
    Lui ha risolto cambiando chiavetta, ma io non ne sto usando. I parametri del bios sono ok.
    Se faccio girare GP da chiavetta funziona bene.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da il Carletto
    No è tutto cablato.

Ho comunque un problema più grave.
    Dopo aver installato GP su hd (lato server, non Naa), provo a selezionare un kernel differente (nell'ultimo caso x86_64-RT-MIN-Core, ma mi ha fatto lo stesso anche con altri due), riavvio ma il sistema non fa più il boot.
    Mi si blocca nello stesso punto identico in cui si bloccava a Giordy, pochi post sopra, con esattamente lo stesso messaggio di errore. Ma nel mio caso succede solo se cambio kernel. Se lascio quello di default funziona regolarmente.
    Lui ha risolto cambiando chiavetta, ma io non ne sto usando. I parametri del bios sono ok.
    Se faccio girare GP da chiavetta funziona bene.
    Che HD é?
    Puó essere che nei kernel MIN non é incluso il driver del tuo controller....nella versione 3 ho aggiunto altri controller...ma non so se é il tuo caso.....

se é cosi quando fai il boot da usb stick, con i kernel MIN non dovresti vedere il disco interno....

I kernel ST partono?

Predefinito

Nel pc ho solo tre dischi nvme, due WD Black e un Kingstone. GP lo installo sul primo dei WD. Proverò il Kingstone.
    Quando eseguo l'installazione dalla web interface (su iMac), mi vede regolarmente tutti i dischi, sia i tre nvme che le chiavette inserite.
    Dopo l'installazione, il kernel di default (il primo della lista) funziona senza problemi. Posso fare tranquillamente il reboot senza avere la chiavetta inserita.

P.S. in fase di formattazione del disco di destinazione con l'Utility Disco dell'iMac, fa differenza usare exFat con MBR o Guid?

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Nel pc ho solo tre dischi nvme, due WD Black e un Kingstone. GP lo installo sul primo dei WD. Proverò il Kingstone.
    Quando eseguo l'installazione dalla web interface (su iMac), mi vede regolarmente tutti i dischi, sia i tre nvme che le chiavette inserite.
    Dopo l'installazione, il kernel di default (il primo della lista) funziona senza problemi. Posso fare tranquillamente il reboot senza avere la chiavetta inserita.
    Prova sul Kingstone, ma temo che otterrai lo stesso risultato....

Ho aggiunto qualcosa che riguarda i nvme ai kernel MIN propio nell´ultima versione....

tebibyte
    configurazione

Predefinito

P.S. in fase di formattazione del disco di destinazione con l'Utility Disco dell'iMac, fa differenza usare exFat con MBR o Guid?
    Non é necessario formattare il disco

Predefinito

Ho riprovato ad installare, sullo stesso disco, e poi a cambiare con un kernel non RT. Ho semplicemente selezionato il secondo della lista (n.1).
    Stesso errore.

Predefinito

Ora ho provato a cambiare kernel da chiavetta. Il pc si avvia, ma dalla web interface è irragiungibile.
    Non appare nemmeno collegato alla rete, guardando nella pagina del router.
    Ho lanciato un ifconfig da terminale

https://up.nexthardware.com/user_ima...4/ifconfig.jpg

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ho riprovato ad installare, sullo stesso disco, e poi a cambiare con un kernel non RT. Ho semplicemente selezionato il secondo della lista (n.1).
    Stesso errore.
    Come detto alcuni controller nvme sono stati aggiunti solo nell´ultima versione....

Ora ho provato a cambiare kernel da chiavetta. Il pc si avvia, ma dalla web interface è irragiungibile.
    Non appare nemmeno collegato alla rete, guardando nella pagina del router.
    Ho lanciato un ifconfig da terminale

https://up.nexthardware.com/user_ima...4/ifconfig.jpg

sembra che non sia in rete... l´interfaccia eth0 é up ma non ha indirizzo....hai piú shede di rete?

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

exFAT? Per cosa?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Predefinito

Stavo solo prendendo in considerazione tutte le variabili. Prima di installare preferisco sempre formattare il disco di destinazione, per non sbagliare.

Filippo, identificato il problema del supporto ai dischi NVMe, ho il problema del supporto alle porte di rete.
    Delle due presenti sulla mia motherboard, vedo che solo la Intel I215 viene riconosciuta. L'altra, una più datata I219, non viene vista.
    Le due porte mi servono, in quanto faccio girare Roon, per la gestione della libreria, su un altro pc in rete (un iMac), e HQP sul server con GP su una rete dedicata.
    Se sul server uso macOS, che mi vede entrambe le porte, riesco ad usare questa configurazione che mi permette di tenere distinto il traffico fra HQP e Naa dal resto.
    Potrà sembrare strano, ma ho meno problemi di glitch e interruzioni in questo modo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)