Consigli o modifiche

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Consigli o modifiche

Ciao ragazzi dopo 10 anni di game in console ho deciso di passare a pc è da un po’ che sto vedendo i video di kernan nella quale ho trovato una build che mi piace si tratta della asus rog
    COMPONENTI
    CASE: rog helios
    CPU: Intel i9 10900k
    MB: asus rog maximus XII formula z490
    PSU: rog thor 850
    RAM: corsair vengeance rgb pro black 4x8gb 3600mhz
    SSD: Samsung evo plus 1tb
    HD: seagate barracuda 2tb
    DISSIPATORE: rog ryujin 360
    Per quanto riguarda la gpu sto aspettando la 3080
    Secondo voi c’è qualche modifica che posso apportare?
    Poi ad una build del genere che tipo di monitor ci potrei affiancare che è la cosa che mi sta facendo impazzire di più considerando che lo userò principalmente per gli fps?
    Grazie in anticipo

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ciao, se vuoi un ROG pc non mi pare ci siano molte moldifiche possibili, come ssd possono esserci altre valide alternative con analoghe prestazioni nel gaming e prezzo più contenuto tipo Corsair, Patriot... Dsi una occhiata alle recensioni sul portale!
    Per quanto riguarda l'hard disk che modello esatto vorresti prendere? A cosa servirebbe? Sarà un semplice disco per i backup? Io preferisco un pc con soli ssd ed un disco esterno per i backup da accendere quando necessario ad esempio.
    Per le ram andrei su un kit 2x16Gb da almeno 3600mhz e cas 16, si trovano le Gskill Trident Z neo ad un buon prezzo con IC Hynix salendo oltre con la frequenza i costi si alzano molto con vantaggi prestazionali minori ma volendo puoi sempre overcloccarele un po o tirare manualmente i timings.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

kibibyte L'avatar di Kernan

Predefinito

Originariamente inviato da Federicom94
    Ciao ragazzi dopo 10 anni di game in console ho deciso di passare a pc è da un po’ che sto vedendo i video di kernan nella quale ho trovato una build che mi piace si tratta della asus rog
    COMPONENTI
    CASE: rog helios
    CPU: Intel i9 10900k
    MB: asus rog maximus XII formula z490
    PSU: rog thor 850
    RAM: corsair vengeance rgb pro black 4x8gb 3600mhz
    SSD: Samsung evo plus 1tb
    HD: seagate barracuda 2tb
    DISSIPATORE: rog ryujin 360
    Per quanto riguarda la gpu sto aspettando la 3080
    Secondo voi c’è qualche modifica che posso apportare?
    Poi ad una build del genere che tipo di monitor ci potrei affiancare che è la cosa che mi sta facendo impazzire di più considerando che lo userò principalmente per gli fps?
    Grazie in anticipo
    Ciao, come ha detto Daniele è un signor ecosistema ROG, quindi non ci sono da fare grosse modifiche...per il processore ti consiglio di valutare anche l'i9-10850K, è fondamentalmente un 10900K con 100MHz in meno di frequenza, solo che si trova più facilmente e ad un prezzo più contenuto, anche sotto i 500€
    Come monitor, viste le potenzialità della 3080, ci vorrebbe almeno un UWQHD, però dipende anche dagli spazi che hai a disposizione...altrimenti un 4K 120/144Hz, solo che al momento non ci sono moltissimi modelli sul mercato. Volevi anche quello ASUS ROG?

bit

Predefinito

Ciao kernan ho dato un occhiata molto probabilmente prenderò il 10850 per quanto riguarda il monitor non ho problemi di spazio stavo valutando di prendere un 49” curvo però mi è stato sconsigliato poiché per gli fps è troppo dispersivo mi è stato consigliato un doppio monitor anche perché questo computer ha come destinazione d’uso gaming/streaming la marca è indifferente l’importante è che possa sfruttare a pieno il computer tu cosa mi consigli? doppio monitor o direttamente un 49” curvo e quale?
    Grazie

bit

Predefinito

Ciao Daniele a dire il vero penso che farò come fai tu
    Penso che farò un m2 interno
    Un ssd sempre interno e un ssd esterno tu quale mi consiglieresti?
    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)