Mi servivano delle dritte poichè a breve dovro sostituire il mio pc che ormai è datato di quasi 9 anni. Un aiuto su siti hardware e quanto altro è assai gradito, ringrazio tutti in anticipo^^
Mi servivano delle dritte poichè a breve dovro sostituire il mio pc che ormai è datato di quasi 9 anni. Un aiuto su siti hardware e quanto altro è assai gradito, ringrazio tutti in anticipo^^
Ciao, nel budget devi includere anche un nuovo monitor?
Con quella cifra (senza monitor) si riesce a fare un buon pc per il QHD, eccoti una build ben bilanciata:
TD500 ARGB Mesh
Ryzen 3600
ARCTIC Freezer 34 eSports
RAM 3200MHz Ballistix
B450 Gaming Plus
RTX-2060 Super alternativa AMD AMD RX5700XT
SSD 1TB
SeaSonic Focus 550
Ultima modifica di alekk : 08-06-2020 a 16:46
Quindi meglio amd che intel?
Per il gaming competitivo Intel è ancora superiore (soprattutto negli FPS ed eSport ad elevati framerate) ma un giocatore "normale" oggi difficilmente riesce a notare differenze tra AMD e Intel specialmente quando si sale con la risoluzione lì dove il delta tra le performance si assottiglia molto.
Il motivi per cui non ti ho consigliato Intel sono due:
1- disponibilità dei processori di 10ma generazione, sono appena usciti ed è davvero molto limitata e in più sono decisamente sovraprezzati;
2- schede madri: per ottenere il massimo dalla cpu hai bisogno di RAM ad elevata frequenza che, anche per questa generazione di processori, può essere raggiunta soltanto sulle board Z490 anche queste molto costose.
Ti lascio la recensione di Kernan e due recap delle differenze
![]()
Ultima modifica di alekk : 08-06-2020 a 18:02
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)