Originariamente inviato da UnixMan
No. Dato che lavora a livello di IP e considerata la bassa mole di traffico che deve trattare (che, tranne nel caso di streaming diretto, è addirittura nullo), il carico aggiuntivo è del tutto insignificante.
(è il bridging che, al contrario, richiede un mucchio di risorse)
Per il resto, la trasmissione dei dati audio sulla rete è completamente asincrona, i vari protocolli coinvolti garantiscono l'assoluta assenza di errori e lo standard Ethernet prevede che le porte siano isolate galvanicamente, con accoppiamento a trasformatore. Per cui è a dir poco improbabile che il fatto che ci sia o meno uno switch di mezzo possa cambiare qualcosa relativamente a ciò che alla fine esce dal DAC.
Chiarissimo, grazie!
Per comodità ho ripristino il collegamento con lo switch, in questo modo posso decidere di partire con daphile per esempio senza dover modificare nulla.

Il problema del gapless dovrebbe essere legato proprio al setup di C3PO/LMS. So che Marco ha fatto di tutto per cercare di mantenere quella funzionalità ma, se non ricordo male, disse che con alcune particolari combinazioni di opzioni non è materialmente possibile farlo.
Capito.. peccato non sia fattibile 😢

benvenuto nel club. Non sei il primo a notarlo, specie in condizioni del genere.

BTW: che DAC e che pre?
Grazie! Ho un Rme adi-2 dac ed un Townshend allegri.

che tipo di file locali? Devi controllare bene la configurazione di C3PO, ed assicurarti anche di non aver modificato in modo inopportuno quella di LMS (in particolare, relativamente alla conversione tra formati).
Nelle associazioni file ho disattivato tutto ciò che non è nativo. Con c-3po disattivato funzionano. La cosa è abbastanza strana, sono dei semplici file flac. Ho notato che con abilità ricerca che sheet funzionano, ma non posso averlo abilitato insieme a stdin purtroppo..

Riassumendo, vorrei avere un sistema con tidal/qobuz, fare conversione e upsampling a dsd 256 e convoluzione, possibilmente senza perdere il gapless.

Mesi fa provai anche Roon che è STUPENDO e fa praticamente tutto(infatti l'ho anche acquistato) , ma non suona bene come lms, non c'è niente da fare..

Quali soluzioni mi suggerisci?
Non so veramente cosa altro provare..

Grazie

Antonio