Molto interessante.
Quindi se non ho capito male... posso avviare GP da chiavetta USB, accedere all'interfaccia web ed installarlo su un disco interno al PC, giusto?
Domande:
1) Viene fatta una vera e propria installazione da zero, o viene "copiata" su disco la configurazione che gira in quel momento "live"?
2) La procedura richiede di sovrascrivere completamente il disco interno o fa domande sulla partizione in cui installare GP? (io ho un disco che destinerei tutto completamente per GP)
Si, fa una installazione da zero e usa l'intero disco.
comunque in base alla velocitá della cpu e dell'hd ci mette piú o meno tempo, sul mio minipc i3 da usb a usb ci ha messo circa un ora....
ho aggiunto anche una funzione che fa una installazione della versione in uso
Sono due funzioni diverse.
la prima scarica l'immagine del sistema scelto da google drive e la copia su un HD.
la seconda crea una stage (non é un file immagine) del sistema in uso e poi la installa su un HD (non é dipendente dalle due dimensioni dei dischi). Avrai un sistema uguale a quello che stavi giá usando.
tutte e due le funzioni usano l'intero disco.
Se si vogliono usare tutte le funzioni del sistema, a prescindere, le dimensione del disco non devono essere minori di 16 GB, meglio 32 gb.
Salve, ho risolto grazie alle indicazioni ricevute il problema DSD non riporodotti (non avevo i settaggi giusti in C-3PO), ho ora il problema dei file .ape (Monkey) non riprodotti.
Ho letto svariati thread che suggerivano di installare librerie mac, ma in gp non posso dare comandi sudo (i>su non chiede password e non fa nulla)
Potreste per cortesia riepilogarmi le operazioni necessarie ad attivare la riproduzione di file ape?
Ho installato gp ver.4.19.97 su PI 3B+ con hat Allo Boss 1.2
GP non ha sudo....ti devi loggare come root
o se entri come utente normale devi diventare root con il comando "su"
se vuoi il supporto ai file .ape
emerge --sync (se non l hai mai fatto)
echo "media-sound/mac **" >> /etc/portage/package.accept_keywords/my_key
echo "media-sound/mac mac" >> /etc/portage/package.license/my_license
emerge --ask media-sound/mac
ho un thin client dell fx170 che vorrei utilizzare come client, ma purtroppo ho appena visto che non c'è la versione x86 32. sarebbe possibile averla? grazie e complimenti per il progetto. antonio
Ultima modifica di 87mpi : 21-03-2020 a 21:31
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)