Porsche Design e AOC hanno annunciato la disponibilità del monitor gaming AGON PRO PD34 che, con caratteristiche tecniche al top ed una curvatura di 1800R, è stato progettato per soddisfare gli elevati standard sia degli utenti professionisti che dei giocatori appassionati, offrendo una combinazione di prestazioni, precisione e stile, che riflette lo stile di entrambe le aziende,
Porsche Design, infatti, ha concepito il design del PD34 ispirandosi alla griglia di una Porsche 911.
Il pannello è QD-OLED da 34" con risoluzione UWQHD (3440x1440) ed un rapporto di aspetto di 21:9 per offrire una "visione estesa" di ottima qualità in ogni ambito di utilizzo.
Con tempo di risposta GtG di 0,03ms ed una frequenza di aggiornamento di 240Hz, il PD34 garantisce dei movimenti fluidi ed una reattività elevata che richiamano la precisione dell'ingegneria automobilistica di Porsche, in particolare nei più impegnativi scenari eSport,
Le specifiche parlano chiaro: luminosità di picco di 1000 nits, certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, copertura del 100% dello spazio colore sRGB, del 99% AdobeRGB e del 99% DCI-P3, con una notevole precisione dei colori calibrata in fabbrica.
Il basso input lag del PD34, unito alla tecnologia Adaptive-Sync, che include sia la certificazione AMD FreeSync Premium Pro che la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, garantisce un'esperienza visiva davvero fluida.
Il risultato è un'esperienza di gioco e lavoro che non è solo visivamente stupefacente, ma anche reattiva e coinvolgente, certificata con VESA ClearMR 13000, il massimo livello per la chiarezza del movimento.
Le caratteristiche specifiche per il gaming includono un Contatore di Fotogrammi ed il Dynamic Dial Point, una sovrapposizione personalizzabile del mirino che può cambiare colore per rimanere visibile su qualsiasi sfondo.
![]()
![]()
La base regolabile in altezza (130mm) con opzioni di inclinazione e rotazione offre una grande flessibilità ergonomica, consentendo agli utenti di trovare la posizione di visualizzazione ottimale, proprio come regolare il sedile del conducente di una Porsche.
Come se non bastasse, il PD34 è dotato dell'illuminazione RGB Light FX di AOC con 15 modalità diverse per creare un'atmosfera immersiva che si adatti al meglio a qualsiasi configurazione.
La connettività è completa, nello specifico troviamo due porte HDMI 2.1 per il supporto delle console di ultima generazione, una DisplayPort 1.4, tre USB 3.2 downstream + una USB 3.2 upstream ed una USB-C 3.2 Gen 2 con Power Delivery da 65W.
Presenti anche uno switch KVM e la modalità Picture-by-Picture (PbP) che offrono ulteriore versatilità per i professionisti multitasking.
Il PD34, tra l'altro, si integra perfettamente con il software G-Menu di AOC, permettendo agli utenti di regolare facilmente le impostazioni OSD.Due altoparlanti da 8W certificati DTS, infine, offrono un'esperienza audio con un suono ricco e dettagliato senza la necessità di ricorrere a configurazioni audio esterne.
L'AOC AGON PRO PD34 è disponibile nei negozi Porsche Design e presso i rivenditori specializzati ad un prezzo consigliato di 1.199€.