1


Bioware ha appena pubblicato un aggiornamento su Mass Effect Andromeda, il prossimo capitolo della premiata serie FPS/RPG ambientato nello stesso universo che ha assistito alle avventure del capitano Shepard.

La narrazione di Andromeda, come già sappiamo da lungo tempo, si discosterà notevolmente, sia in termini temporali che fisici, dalle gesta del primo SPETTRO umano della storia, essendo ambientata decenni più tardi nella vicina ed omonima galassia, con nuovi mondi e nuove specie aliene, sia amiche che ostili.

Mass Effect Andromeda cancellerà ogni "guida" nello svolgimento della trama, offrendo una libertà senza precedenti per questa serie, comunque nota per un'eccellente varietà nella trama.

Il gioco sarà costruito attorno al Frostbite Engine, una delle tecnologie più recenti e potenti attualmente disponibili per gli sviluppatori, codificato dal team DICE per utilizzare le DirectX 12 ed offrire un sistema di scenari interattivi e distruttibili.

Attualmente non è chiaro quanta tecnologia già vista nella serie Battlefield e Star Wars entrerà nel nuovo titolo, se avremo dunque ancora a che fare con il sistema di distruzione controllata per script Levolution o guarderemo al nuovo sistema non ancora noto pronto per debuttare su Battlefield 1.

Per ora non possiamo fare altro che attendere il 12 giugno dove, in un evento Electronic Arts, BioWare (si spera) vorrà mostrarci anche un gameplay live del nuovo Mass Effect.