Thermaltake ha svelato in queste ore il dissipatore ad aria UX200 ARGB, una nuova proposta con design a singola torre dalle discrete prestazioni e dal ridotto ingombro.


 1


Il corpo lamellare in alluminio è progettato per garantire una buona efficienza termica senza costituire un problema per dissipatori installati su moduli M.2 o VRM, permettendo così la piena compatibilità con la quasi totalità delle schede madri in commercio.


 2


A trasferire il calore ci pensano quattro heatpipes in rame dallo spessore di 6mm a diretto contatto con l'IHS della CPU, una soluzione tanto in voga quanto discutibile.

L'intera struttura, inoltre, presenta una colorazione nera ottenuta per anodizzazione.


 3


La ventola PWM utilizzata è un'unità dedicata da 120mm a cuscinetto idraulico con un'aspettativa di vita di oltre 30.000 ore, un regime di rotazione compreso tra i 300 ed i 1500 RPM, un flusso di aria massimo di 43,34 CFM ed un impatto acustico di 26.33 dBA a pieno regime.

Non manca ovviamente l'illuminazione, presente in questo modello in versione ARGB, su 15 LED situati al di sotto di un diffusore in silicone che circonda la girante.


 4


Il nuovo UX200 ARGB di Thermaltake sarà compatibile con le piattaforme mainstream, quindi con socket LGA115x di Intel e AM4 di AMD, ma ancora non si hanno notizie riguardo alla data di lancio ed il prezzo.