Obsolescenza del PC fisso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di Luma

Predefinito Obsolescenza del PC fisso

In circa 40 anni di utilizzo del pc, ho notato che il ciclo di vita degli stessi si è allungato di volta in volta, infatti mentre agli inizi si avvertiva la necessità di sostituirlo ogni 2 max 3 anni, in seguito sono diventati 5-6 anni, mentre soltanto oggi avverto la necessità di sostituire il mio ultimo acquisto del 2006, ovvero dopo oltre 10 anni.

Ho parlato di PC fisso perchè è più facile effettuare degli upgrade durante il ciclo di vita.

Quando parlo di "necessità" di sostituzione intendo dire che, nonostante gli upgrade, i tempi di esecuzione cominciano a dilatarsi un pò troppo o addirittura non è più in grado di svolgere le sue funzioni.

Altro discorso è la rincorsa dell'ultimo processore, indipendentemente dalle reali necessità.

Secondo voi qual è oggi il ciclo di vita medio di un PC fisso, prima di divenire realmente obsoleto, nonostante i possibili upgrade?
    Ultima modifica di Luma : 11-09-2017 a 11:47

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)