Ciao a tutti.
Sono riuscito a concludere una prima release di Falcon (applicazione di controllo), Web GUI e script di installazione 'monoclick'.
La componente di cui sono meno sicuro è lo script. Sulle mie WM ha funzionato sempre, ma ha bisogno di essere messo alla prova in situazioni meno controllate.
Su una qualsiasi installazione debian sulla quale sia installato Squeezelite-R2 mediante lo script easetup è possibile procedere in questo modo:
login come root (o con privilegi di root), quindi:
codice:
wget https://github.com/marcoc1712/falcon/releases/download/v.0.1.0/installFalcon.sh;
chmod +x installFalcon.sh;
./installFalcon.sh;
service apache2 restart (se si ha apache)
service lighttpd restart (se si ha lighttpd)
è tutto.
Se sul sistema è già installato apache2 o lighttpd li configura, altrimenti installa apache2 (lo standard per debian, selezionabile anche in fase di installazione).
L'uso di risorse è nullo in entrambi i casi.
Per favore informatemi dell'esito delle installazione e delle prove, così da consolidare una prima versione 'stabile'.
p.s.
Tutti gli script 'configurabili' sono presenti, in particolare quello richiesto da Giovanni per il test della scheda audio e quello per il wake on lan, così da poter accendere (e spegnere) il player dal bottone della pagina principale di LMS.
E' il primo e più ovvio tentativo di 'integrazione lasca' tramite web services, si potrà fare molto di più in futuro se si riscontrerà interesse.
p.p.s
Se qualcuno vuole prendere la paternità dello script di installazione, manutenerlo, espanderlo, farne versioni per altri OS, realizzare un pacchetto (?) ... è il benvenuto.
Attendo feedback.
Ciao.