Originariamente inviato da audiodan
E' una cosa che farò ma che mi fa morire le piramidi perchè non credo di poter usare tutti i software aggiuntivi in uso. In effetti se qualcuno facesse una guida per dummies windowsiani sarebbe assai carino...........pensa che ancora non mi sono chiari i ruoli rispettivi dei tre pezzi, LMS, squeezelite e C3PO! Capra, sono una capra, c'è poco da fare!
E' di una banalità estrema e di sicuro non ti provoca alcun danno alle piramidi, quanto installato è 'self contained', non sporca in nessun modo il sistema epuò tranquillamente coesistere con qualiasi altro strumento, sia sul server che sul player.

Non sto seguendo il dettaglio, ma sul forum c'è una sezione dedicata proprio a windows. Ti consiglio di legere la guida introduttiva a LMS, C-3PO e Squeezelite-R2 che trovi sul forum ma anche qui: note libere - la casa di C-3PO plugin e Squeezelite-R2, vedi la sezione guide.

LMS è il server, lo scarichi ed installi con un click, poi serve qualche attenzione nel configurarlo al meglio, ma trovi tutto nella guida.

Squeezelite-R2 è il player, corrispondente a NAA per HQPLayer, si scarica e non necessita di essere installato, solo lanciato con i parametri opportuni. Esiste la possibilità di automatizzarne l'avvio (credo che Filippo - antonelloCaroli - abbia pubblicato la guida su come farlo per windows), in ultimo, sto lavorando ad una interfaccia WEB per consentirne la gestione remota, il che renderà le cose ancora più semplici.

C-3PO, infine, è un componente aggiuntivo di LMS, si installa ed attiva secondo il suo metodo standard, con un paio di click. Il suo ruolo è di 'facilitare' la gestione dell'upsampling pcm rispetto a quanto previsto 'nativamente' da LMS, oltre ad aggiungere qualche funzionalità. Il mio intento era di renderne l'utilizzo 'intuitivo', spero di esserci riuscito almeno in parte.

Se vuoi usare il DSD, ti servirà anche il DSDPLAY plugin che si installa e configura allo stesso modo.

Quando ti sentirai pronto chiedi pure, vedrai che trroverai di certo l'aiuto necessario.