Originariamente inviato da Ipoci
Il networkaudiod su OS X a me funziona perfettamente ... ma non è che hai acceso qualche cosa tipo "firewall" sul router che impedisce al NAA di vedere la macchina master ?

Continua ad usare i due Mac almeno per capire dove sta l'inghippo che è più facile che usare il Cubox.

- Attacca i due Mac alla rete ed apri i due terminali
- <ifconfig en0> e verifica che l'indirizzo delle due macchine sia presente e messo nella stessa subnet, una cosa tipo questa <inet 192.168.100.131 netmask 0xffffff00 broadcast 192.168.100.255>
- dopodichè prova a fare il ping da una macchina verso l'altra tipo se le due macchine sono indirizzate .131 e .130 (esempio), da .131 digita < ping 192.168.100.130>

Il NAA tenta di aprite la connessione TCP verso il Master, se un firewall ( anche quello del Mac ) filtra queste richieste la connessione non va su.

Un cordiale saluto, Massimiliano
Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, ma stando a quanto riporta Xrobbo, a volte (anda)va ed a volte no sia con mac che con cubox sulla stessa connessione, quindi escluderei un problema di firewall, ulteriore conferma il fatto che dopo l'aggiornamento al firmware, sembra che non ci siano più problemi di riconoscimento in rete.

Francamente mi suona strano che qualsiasi apparecchio su cui 'gira' NAD sia visto come offline, qualsiasi cosa questo voglia dire per netgear, non vorrei che questo mandi in confusione il netgear...

Sarebbe interessante vedere il log di quando si presentano i problemi.