Cherry MX-Board 3.0 (G80-3850) low-profile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    pebibyte

Predefinito Cherry MX-Board 3.0 (G80-3850) low-profile

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cherry_mx_board_3_keyboard_large1.jpg
Visite: 397
Dimensione:   79.9 KB
ID: 16444

Come ho scelto questa tastiera?
    I primi suggerimenti di Gimpaz mi hanno fatto riflettere sul tipo di tastiera da prendere.
    Gli MX cherry sembravano essere la scelta migliore per la digitazione e il gaming.
    Dopodiche' era rimasta la scelta tra gaming un po' "zarro" o un gaming "anonimo".
    Le Corsair che mi sono state suggerite mi piacevano molto, esteticamente, tranne per il fattore illuminazione, che paradossalmente e' buona parte di quello che le caratterizza. Benche' con il ROG asus ci si sarebbero sposate benissimo, proprio avere la retroilluminazione fissa non son riuscito a farmelo interessare. (e disattivata i tasti quasi non si vedono). Cosa fondamentale poi e' che tengo SEMPRE una luce di media intensita' dietro al monitor che in buona misura mi illumina anche la tastiera.
    Poi si e' aggiunto che esiste la possibilita' (non remota purtroppo) che i led facciano storie. Un po' come in tutte le cose e prodotti.
    Cercavo un prodotto che potesse garantire quasi la stessa affidabilita' di una vecchia e indistruttibile membrana. (con caratteri stampati al laser)
    Quindi perche' spendere 150E/200E per una tastiera retroilluminata se non mi interessano le lucette?
    Ma allo stesso tempo volevo restare sulla stessa scelta di tipologia di tasto (MX switch) , robusta ed efficace e layout, per motivi del tutto personali, inglese.
    Mi sono allora orientato verso coloro che hanno inventato questa tecnologia.
    Dapprima suggeritomi il brown switch ho visto che in quanto a baccano son tutte molto ravvicinate.
    KEYBOARD MODEL Switch type Peak sound level (dB)
    Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition Brown 59.3
    Rosewill RK-9000 Blue 57.7
    Adesso MKB-135B Blue 57.3
    Das Keyboard Model S Professional Blue 57.0
    Diatec Filco Majestouch 2 Camouflage Blue 57.0
    Diatec Filco Majestouch Ninja Black 55.6
    Thermaltake Meka/Meka G1 Black 54.6
    Logitech membrane keyboard n/a 54.2
    SteelSeries 6Gv2/7G Black 54.1
    Microsoft Digital Media 3000 membrane keyboard n/a 47.4

Quindi ho voluto provare la soluzione piu' sensibile , da loro prodotta, la red. (assimilabile alla black per rumore - a detta dei tester)
    La Cherry pare essere tra le aziende piu' longeve che si siano mai dedicate alla produzione di periferiche di input.
    Per la scocca, anche se in alluminio spazzolato o satinato o anodizzato , certamente mi sarebbe piaciuta maggiormente, ho voluto provare questa soluzione low-profile da "soli" 85E. (nulla mi vieta di smontarla e verniciarla come mi pare)
    Questo e' il sito del produttore:
    CHERRY: Innovation at Your Fingertips ? G80-3850 MX Red 3.0 Keyboard
    Il datasheet:
    http://cherrycorp.com/wp-content/upl...850_MX_Red.pdf
    Una review (in inglese) sul tubo che la fa vedere da vicino e la descrive decentemente:

Qui come installero' gli oring:
    http://www.nexthardware.com/forum/pe...eccaniche.html
    Ultima modifica di giostark : 13-06-2015 a 11:19

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)