Nikon ha lanciato la sua ultima mirrorless compatta della gamma Nikon 1, la S2.

La S2 è dotata di un sensore CMOS da 14 megapixel in combinazione con il processore d'immagine EXPEED 4A che consente di avere lo scatto continuo fino a 20 fps a piena risoluzione.

Il sistema di autofocus ibrido avanzato permette di fotografare soggetti in rapido movimento con estrema facilità.


   


Anche in ambito video la piccola di Casa Nikon offre ottime prestazioni riuscendo a catturare video a 1920x1080 (60p, 30p) con audio stereo, inoltre durante le riprese è possibile realizzare fotografie ad alta risoluzione semplicemente premendo il pulsante di scatto o utilizzando la funzione di "acquisizione automatica immagine" che scatta le foto quando le condizioni risultano ottimali.

La Nikon 1 S2 è equipaggiata con comodo display LCD fisso da 3" con 460.000 punti di risoluzione posizionato sul retro della stessa.


   


Tutto il materiale foto-video viene archiviato su supporti microSD, microSDHC e microSDXC, tramite adattatore wireless WU-1a è possibile trasferire e condividere le foto in maniera istantanea.

La Nikon 1 S2 sarà disponibile dal mese di giugno in kit con l'obiettivo 1 NIKKOR 11-27,5mm f/3.5-5.6 ad un prezzo di circa 449 dollari.