Originariamente inviato da Rais
ah dimenticavo, vedi di acquistare presso rivenditori lungo la catena ufficiale, non si sa mai che facciano problemi con l'RMA nel caso di guasto.

Gli atlantis sono i migliori per hardware domestico, coniugano ottima qualità a un costo adeguato.

Se la tua linea è parecchio problematica (frequenti blackout, impianto vecchio, cabine di trasformazione di mussoliniana memoria) allora propenderei per un UPS con tecnologia On-line, che cioè si fanno carico costantemente della richiesta di potenza e non richiedono tempo per entrare in funzione.
Anche qui atlantis ha le sue proposte, si va sui 400 euro ma se la situazione è disperata...
La situazione non è poi così disperta, gentile Rais. Abito in una zona residenziale, la cabina non è lontana da casa ed ha una decina di anni. Più che altro ho notato che soprattutto la sera arrivano anche 230/240 Volts in rete.
La corrente si stacca quando abbiamo molte utenze accesse, e più raramente quando ci sono violenti temporali e fortissimo Maestrale. 400 euro sono una cifra che non posso permettermi, in ogni caso. Ho visto che cisono anche modelli da 1200VA, come gli Host Power 1202 e 2002. Eccessivi?
Ciao.
Emanuele