SanDisk introduce l'ultra dual usb drive


SanDisk ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo Ultra Dual USB Drive, una robusta ed elegante unità che dispone di due connettori, uno Micro-USB ed uno USB 2.0, progettata per gli utenti di smartphone e tablet Android che richiedono un modo semplice per trasferire foto e video dai propri dispositivi mobili.

Questo Flash Drive, infatti, consente di archiviare ed eseguire il backup di file in maniera sicura, liberare spazio, o semplicemente trasferire contenuti multimediali, tramite la porta Micro-USB di uno smartphone o di tablet Android e la porta USB di un Computer.

A differenza di altri sistemi per il trasferimento di dati da un dispositivo mobile ad un computer che richiedono cavi, applicazioni o un set-up wireless, il SanDisk Ultra Dual USB Drive deve solo essere connesso ad un dispositivo mobile che supporta lo standard USB "on-the-go" (OTG) per rendere disponibili in modo trasparente ed automatico i file archiviati su di esso.

Le due porte "USB" del drive dispongono di una cover retrattile, in modo da proteggere i relativi connettori evitando il rischio di perderne i "cappucci".

SanDisk, inoltre, sta rendendo ancora più semplice la gestione dei contenuti grazie all'app SanDisk Memory Zone, disponibile per il download su Google Play.

Il SanDisk Ultra Dual USB Drive è disponibile con capacità da 16 a 64GB ad un prezzo suggerito al pubblico che va dai 19.90 ai 59.90 euro.