Oggi siamo andati a fare un giro nel suo negozio di fiducia e abbiamo potuto provare sia il Tamron non stabilizzato che un AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR. Il 55-300 è un obiettivo da Kit e mi ha detto che voi esperti lo avreste massacrato... Non ho capito se ha provato quello perchè non avevano il Nikon 70-300mm da farci provare o se la morosa lo ha definitivamente cassato per una questione di costi.

Comunque la differenza di peso si fà sentire molto ma in peggio: Nel senso che l'obiettivo più leggero risulta più difficoltoso da maneggiare, l'altro che è più pesante risulta invece sensibilmente più stabile. Se ci aggiungiamo poi la funzionalità dello stabilizzatore la differenza diventa schiacciante e subito evidente anche nelle mani di un profano come me.
Quindi sarà sicuramente un obiettivo stabilizzato.

Siamo quindi alla battute finali: Premesso che pensa comunque di prenderlo in negozio e non online, stavo guardando però su internet i prezzi e ci sono rimasto male...

Devo cercare meglio e verificare con i rivenditori ufficiali (per ora ho guardato solo i primissimi risultati) però per il 55-300 le hanno chiesto circa 400€: Mi sembra eccessivo, mi pare che il 70-300 costi pochissimo di più in quasi tutti i negozi online. Mi pare che le abbiamo chiesto un buon 30% in più di quello che è il prezzo medio che si trova nei siti di cui sopra... Sbaglio???