Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Mi sono imbattuto in questo forum mentre cercavo risposte su google riguardo al mio prox processore e ho deciso di registrarmi e chiedere direttamente.
Ho una domanda molto semplice, sono in procinto di cambiare il Phenom II X4 con un FX-8350 ma sono indeciso sul dissipatore!
Attualmente sul Phenom II X4 ho il dissipatore stock e ad oggi non ho mai avuto problemi di temperatura salvo per un breve periodo iniziale dove ho poi tamponato aumentando il numero di ventole presenti nel case (attualmente ne ho 7).
Assieme all FX prenderò anche un case di maggiori dimensioni, con ventole più grandi e un'aerazione migliore, quindi mi chiedevo se è indispensabile acquistare e piazzare anche un dissipatore migliore o se invece posso usare direttamente quello stock.
Non farò OC e uso il PC principalmente per il gaming, mi capita di fare lunghe sessioni di gioco ma con il Phenom II non ho mai avuto problemi anche dopo diverse ore di attività su giochi "pesanti", tipo Crysis 3 per intenderci, ovviamente chiedo perché non so come si potrebbe comportare l' FX.
Poi avrei anche una curiosità, che potrebbe nullificare la mia domanda principale, secondo voi mi conviene aspettare la nuova serie Steamroller? Anche se non si hanno date di uscita precise.
Parlo sempre riferito al Gaming. Sto facendo un upgrade in previsione futura e vorrei che la cpu mi durasse ALMENO 3 anni pieni, spero che un FX ci riesca ma mi rimetto a voi.
Grazie in anticipo per le possibili risposte ^^