Le mie necessità: gaming e editing foto e video in HD. Per gaming intendo giochi tipo: DIRT3, il futuro GTR3, il futuro GRID2......insomma racing game.
Budget: 1500€.
Scheda video singola
Monitor: non più di un 19 pollici, ho spazio per quelle dimensioni (ora un monitor 19" risoluzione 1440x990 con frequenza massima a 75 Hz e, se non ci sono controindicazioni utilizzerei questo) ma necessità di editare anche in Full HD.
Dissipatore: non faccio overclock e se può andare mi terrei quello che ho e cioè Zalman CNPS8000B.
Mancherebbero le altre componenti. Ora, io avevo pensato a
Processore: o un i7 da 3.10 GHz o in i5 da 3.50 Ghz
Scheda madre: avevo pensato ad una Z77 ma non so quale modello e il produttore
Memorie RAM: 16 GB
Scheda video: e qui... Il mio "sogno" è montare una 680 o una HD 7970 (ma va direte voi) ma ovviamente andremmo fuori budget. Quindi su cosa dirigersi?
Alimentatore: di marca e con certificazione GOLD
Hard Disk: per quello che riguarda gli hard disk vorrei montare un SSD e un HDD (HDD anche da 500GB perchè ho un HDD esterno da 2 TB). Per quello che riguarda l'SSD non so è meglio da 128 giga o da 256 giga.
Case: io avevo pensato a questi due - Cooler Master CMS 404 Storm enforce gaming case - oppure un Cooler Master CMS 434 storm scout II gunmetal gaming case. Comunque uno spaziosi, molto ben areato e con già ventole di numero e dimensioni sufficienti.
Sistema operativo: Windows 7 Professional 64bit
Un ottimo game pad (niente volanti e pedaliere non c'ho spazio o non c'ho più soldi)
Cosa consigliate?
Il mio pc mi sta abbandonando e non so quante ore o giorni possono rimanergli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!