Originariamente inviato da audiodan
Grazie Alessio, interessante ma strano.
Io non posseggo un oscilloscopio per cui non posso certamente contestare l'autoscillazione rilevata, mentre posso dire qualcosa e anche più sul calore generato e sul suono.
L'Asus One scalda discretamente di suo, ma non ho notato che con i Burson il calore generato sia diventato maggiore.
Quello che posso contestare con assoluta sicurezza è che il suono con i Burson diventi confuso, perchè la mia esperienza (e ne ho provato di operazionali su questa scheda....) è che il suono che ottengo con questi sia di gran lunga il migliore, senza se e senza ma.
Sono ormai un anno che posseggo la One e circa 10 mesi che essa monta i Burson. La Asus è operativa dalle 2 alle 4 ore al giorno senza che abbia mai mostrato segni di cedimento e francamente ho seri dubbi che un operazionale in autoscillazione perenne riesca a vivere tanto senza scioppare di brutto in breve tempo.
Troverò qualcuno con un oscilloscopio per testare anche la mia, è comunque un argomento che merita un serio approfondimente visto che al momento non riesco a dare una spiegazione accettabile al fenomeno rilevato dal tecnico di Alessio.
Si Daniele, concordo con te, la cosa va approfondita. Può darsi che la mia One sia difettosa (anche se il mio tecnico lo esclude, dato che con altri tipi di operazionali sul filtro passa basso tutto funziona molto bene) ed è per questo che è interessante capire come si comportano la tua One o quella di chiunque altro fosse disponibile a sottoporre a misurazione tramite oscilloscopio la propria One.
Rispetto alla qualità del Burson Audio non discuto: l'unico (purtroppo) che non crea problemi e che ho potuto lasciare è quello appunto che lavora sul buffer d'uscita e che fa egregiamente quello che deve fare, altrimenti non li avrei acquistati e non sai quanto ci sia rimasto male quando ho dovuto rimuovere gli altri due dal filtro passa basso.
Appena riesci a misurare la tua fammelo sapere.
Vorrei capire meglio la situazione.
Come sempre ti ringrazio per la disponibilità.