WD ha annunciato che il My Book Live Duo è ora disponibile nella nuova capacità da 8TB.
Il WD My Book Live Duo è un sistema storage per il personal cloud che combina i vantaggi di storage condiviso e accesso remoto con un backup doppiamente sicuro o maggiore capacità, grazie a un sistema dual drive con tecnologia RAID.
Compatibile con i sistemi operativi Mac e PC, il WD My Book Live Duo mantiene costantemente una seconda copia di tutti i file per un backup dei dati in tempo reale in modalità mirror (RAID 1).
Metà della capacità viene utilizzata per archiviare i dati, mentre l’altra metà è utilizzata per crearne una seconda copia in modo che, in caso sorgano problemi con un disco, i dati siano protetti perché duplicati sull’altro.
Per il backup automatico di Windows gli utenti possono utilizzare il software incluso WD SmartWare e gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine per proteggere i propri dati.
Qualora l’utente preferisca invece sfruttare al massimo la capacità dell’unità, tramite l’impostazione RAID 0 avrà a disposizione tutto lo spazio necessario per i propri contenuti digitali con un personal cloud realmente senza confini.
Grazie alle soluzioni storage per il personal cloud di WD della famiglia My Book Live, è possibile connettersi alla rete domestica per creare storage condiviso tra gli utenti ed accedere all’interno della casaattraverso l’accesso remoto sicuro.
L’accesso remoto a My Book Live e My Book Live Duo è disponibile da qualsiasi computer attraverso il sito www.WD2go.com e con le app mobili WD per iOS o smartphone e tablet Android.
Compatibilità
Il My Book Live Duo è compatibile con Windows 8, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X Leopard, Mountain Lion, Snow Leopard, o Lion , oltre che con i dispositivi DLNA/UPnP compatibili.
Disponibilità
Il My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4TB, 6TB e 8TB presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store a un prezzo a partire da 439,90 Euro IVA inclusa.
COMUNICATO STAMPA