Sono ormai passati alcuni mesi da quando Skype è stata acquistata da Microsoft ma, fino ad oggi, i miglioramenti del noto programma di messaggistica e telefonia VOIP sono stati per lo più "cosmetici".
Con il rilascio della versione 5.11 beta per Windows, Skype ha introdotto alcune interessanti novità che non potranno che far felici molti utilizzatori di Skype e Messenger, portando finalmente all'integrazione dei due network.
Per procedere all'integrazione dei netwook è sufficiente installare Skype 5.11 beta, effettuare l'autenticazione utilizzando il proprio Microsoft Account e, successivamente, indicare il proprio account Skype.
Dopo alcuni minuti tutti i contatti dei due network saranno disponibili dallo stesso programma, consentendo di comunicare con entrambi.
Sempre per quanto riguarda la lista contatti, sono attesi miglioramenti per le future versioni: sarebbe indubbiamente utile poter interagire con la stessa persona sotto un unico nome, evitando di avere contatti multipli, un po' come avviene su Windows Phone.
Tra le principali novità troviamo:
- Autenticazione con il Microsoft o Facebook Account
- Possibilità di collegare l'account Microsoft e Facebook a quello di Skype
- Nuova interfaccia grafica più pulita
- Miglioramenti nella telemetria per aumentare la qualità Audio e Video
- Supporto a 6 nuove lingue
Per ulteriori informazioni e la lista dei problemi noti vi rimandiamo al Blog ufficiale di Skype: Skype Garage
Allegati:
Scarica Skype Beta