Originariamente inviato da brugola.x
per curiosità, cosa intendi quando dici che te l'ha messa a posto?? in origine lui utilizzava le stesse tue ram o erano diverse??
Si le ram erano le stesse lui mi ha dato mobo + ram + cpu, in quel caso la scheda si accendeva e le ventole si spengevano dopo pochi secondi, e dopo qualche tentativo di riavvio era proprio morta, io gli ho lasciato tutto un giorno e il giorno dopo rifunzionava, può darsi che per farla andare abbia usato ram diverse

Originariamente inviato da brugola.x
l'unica cosa da fare è cercare di stare tranquilli e provarle tutte, le persone "skillate" quì sul forum per fortuna non mancano, i miracoli non li sanno fare nemmeno loro ma magari ti arriva il consiglio giusto e tutto si risolve. Hai modo di provare sul tuo sistema delle ram differenti da quelle che monti adesso ?? Hai qualche amico che te le può prestare per 10 minuti??
Si, ho provato con le ram di tutti i pc su cui sono riuscito a mettere le mani (un amico, e parenti), e ho provato con: kingston vegeance, corsair e patriot, ma visto quanto è complicata questa scheda forse queste su cui sono riuscito a mettere le mani non vanno nemmeno bene