Salve,
ho acquistato ed installato una scheda Sapphire Radeon HD 5450 1Gb DDR3 al posto della scheda video attuale.
Il PC parte e la scheda "funziona" nel senso che attualmente vengono utilizzati i driver generici VGA di windows. Ho provato ad installare i driver AMD (gli ultimi 12.4, scaricandoli dal sito), ma quando la procedura di installazione va a fare il rilevamento hardware, il PC si blocca (freeze della schermata corrente e mouse immobile) e per farlo ripartire è necessario fare un reset.
La scheda precedente era una radeon ma non erano stati installati i driver AMD, venivano usati quelli di windows quindi è la prima volta che installo i catalyst.
Ho provato varie volte ma sempre con lo stesso esito.

Prove effettuate con esito negativo (PC bloccato):
Installazione dei driver da CD fornito con la scheda
Rimozione driver in modalità provvisoria con driver sweeper, riavvio e tentativo di installazione driver

Ulteriori prove:
Installazione driver tramite aggiornamento driver da gestione periferiche, selezionando la cartella di origine dei dirver AMD (dopo scompattati) -> messaggio che compare dopo l'inizio dell'installazione dei driver: "impossibile comunicare con l'hardware".
Installazione dei driver da modalità provvisoria -> messaggio di errore "Impossibile caricare il driver..."

Fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni.
Grazie

Hardware
- Pentium D 2.80 Ghz
- Asus P5B BIOS rev 1102
- 2GB RAM
- HD 5450
- HD SATA 500GB

Software
- Windows 7 x64
- Driver video attuali - Generici Windows VGA