Questa è una notizia ufficiale (fresca fresca) che non può far altro che rendere felici gli amanti del genere:
Sembra che la Rockstar Games stia lavorando da tempo ed in sordina (com'è solita fare) su GTA V e si presuppone che presto sentiremo parlare dei dettagli tecnici del titolo in questione.
Intanto posso anticiparvi qualche notizia (ovviamente non ancora ufficiale) che ho raccolto da fonti attendibili:
- il gioco sarà presumibilmente ambientato a Los Angeles e Hollywood (in accoppiata);
- si baserà sul cosidetto sistema "cred", cioè la reputazione (come implementato nel bellissimo gioco Red Dead Redemption) che aumenterà o diminuirà in base alle azioni compiute dal personaggio;
- si potrà scegliere se impersonificare un poliziotto oppure un bandito e proseguire nel gioco in base alla scelta fatta inizialmente (questo per una maggiore longevità);
Purtroppo non si sa ancora nulla di ufficiale e quindi attendibile sulla modalità multiplayer, ma posso sbilanciarmi auspicando che sarà simile a quella del gioco Red Dead Redempion (sul quale la Rockstar si è basata).
Intanto attendiamo con una certa frenesia il trailer ufficiale per il 2 novembre 2011 e, sono certo, non rimarremo delusi.
Link al sito ufficiale: Rockstar Games