intanto salve a tutti!!! è da tempo che non scrivo in forum più che altro per mancanza di tempo...
ora ho appena acquistato un cisco 837 al bassissimo prezzo di 20€ usato su ebay...
ora so per certo che il router funziona difatti con la configurazione via interfaccia web che sia avvia solo con netskape 4.0 in pppoa e teletu si connette ma non navigo, anche perchè il protocollo sarebbe pppoe
quindi ho deciso di configurare tutto tramite console...il problema è che online sul sito della cisco i manuali utenti non puoi scaricarli se sei un utente semplice e non so proprio come fare!!!
chi mi da una mano??
ora via console riesco a connettere il router (ci ho fatto anche un reset e configurato l'accesso per l'interfaccia web cercando un pò su google) però non ho trovato nessuna procedura chiara che spiegasse i comandi per configurare una connessione via console...
inoltre avrei neccessità di apripre le porte per emule e torrent su 2 pc (che avranno ovviamente ip statico, gli altri sarebbero in dhtcp come ora)
in questo momento sto usando un modem trasformato in router della d-link marcato alice più precisamente il 302t che però non da molta affidabilità (ogni tanto si inceppa e non regge il traffico internet di 5 pc sempre connessi e 1 raramente a scaricare), prima avevo un allnet che mi ha funzionato fino a poco tempo fa senza problema...il problema è che dopo tanto tempo si disconnetteva continuamente e mandava in crash le schede di rete anche connesse via swich, come sono messo attualmente funziona tutto però è poco affidabile...
in pratica chi mi da una mano?? a me basterebbe anche il solo manuale dell' ios che non trovo da nessuna parte anche in inglese...perchè proprio non ne ho idea come fare
se può essere utile la versione dell'ios è questa
C837 softwere (c837-k903sy6-m), version 12.3(11)T3 release softwere (fc4)