Zalman presenta un nuovo pannello da 5,25" che dall'aspetto potrebbe sembrare un fan controller ma che in realtà serve a misurare i consumi del vostro PC.

Il pannello denominato ZM-PCM1 è realizzato in alluminio e sarà disponibile nel solo colore nero, di serie viene fornito con un modulo che visualizza i consumi della CPU, ma è in grado di ospitare altri due moduli ZM-VPM1 per il monitoragio dei consumi delle VGA.



Oltre alla potenza in Watt, tramite i selettori possono essere visualizzate le tensioni e le correnti, il tutto con un bel colore rosso su sfondo nero.
Il funzionamento è abbastanza semplice, ciascun modulo contatore ha un'estensione che va interposta fra il cavo di alimentazione EPS12V a 4-8 pin e la mainboard, oppure nel caso delle VGA, fra il cavo di alimentazione PCIe a 6-8 pin e la scheda video .



Lo Zalman ZM-PCM1 completo di modulo per misurare la potenza del processore è disponibile al prezzo di 45 € Ogni modulo ZM-VPM1 per misurare la potenza di una scheda video costa invece 32€.