Salve a tutti!
Ho da un po' di tempo la scheda in oggetto (Sapphire X1950 Pro 512 MB), raffreddata con un Arctic Silver Accelero S1 (rev. 1).
Da un po' di tempo rilevavo un problema strano: con qualunque benchmark video a frequenze di default lo schermo diventava nero e dovevo spegnere il pc.

Pensando ad un problema termico sui VRM ho smontato tutto, rimontato Accelero S1 (stavolta con Arctic Silver 5) e dissipatorini sulle memorie, montato il dissipatore per VRM e montato anche alcuni dissipatori extra sopra quest'ultimo.

Il risultato è che adesso il pc si "spegne" (esattamente come prima) pochi secondi dopo il boot, qualunque operazione tenti di fare (anche entrando nel bios...).

Mi chiedo allora in cosa posso aver sbagliato... tra l'altro il mio alimentatore, un Enermax Noisetaker da 470 W con 16A sulla 12V1 che alimenta scheda video e periferiche, mi sembra abbastanza buono e ben dimensionato (ho due dischi ottici, un hard disk, un floppy e tre o quattro ventole), però ora mi viene il dubbio anche su di lui...

Qualche suggerimento?

Grazie

P.S. la scheda l'ho comprata 3 anni fa... nel caso fosse guasta, c'è speranza di ripararla pagando una somma minima?