Salve, allora.. premetto: è la prima volta che mi butto sull'argomento reti locali, anche se so come funziona dal punto di vista teorico (configurazione IP e servizi di base tipo DHCP), non riesco a fare una quasi una mazza dal punto di vista pratico
Ho un HD Esterno collegato con 1 cavo da 1Gb/s al pc.. Cosa mi consigliate per uno scambio di dati veloce?
Ho provato con FileZilla in modalità FTP ma è a dir poco improponibile (Cioè, per spostare un file di 20Gb ci metteva mezz'ora, andando a 12Mb/s).
Al disco per ora ho accesso via browser ma non c'è modo di uppare direttamente, quindi mi devo inventare qualcosa.
I servizi che offre (dall'interfaccia web leggo):
Service Information
SMB Service Enabled Disabled
FTP Service Enabled Disabled
Non c'è modo di creare una cartella per vederlo tipo disco rimuovibile?
Grazie per la lettura e la pazienza, sono newbie
edit: Adesso son riuscito a metterlo con il software di base come cartella in risorse del computer, ma va lentissima, è un collegamento SMB..