Originariamente inviato da betaxp86
La decisione non è definitiva e pare sarà proposto per clienti aziendali o per System Integrator come Upgrade senza toccare la macchina.
Praticamente il produttore crea una singola linea di prodotti, tutti con la stessa CPU, successivamente se il cliente vuole di più, acquista l'upgrade. Un po' come passare da Windows 7 Home a Home Premium o Ultimate... si fa solo con un pezzo di carta e un codice (tutti i binari sono già inclusi). Intel sta portando quello che esiste da sempre nel software... nell'hardware!

Il processo di autentica prevede l'uso di una connessione ad internet che rilasci un codice di sblocco, probabilmente va ad abilitare alcuni registri nella CPU previa verifica degli stessi.
https://retailupgrades.intel.com/Page.aspx?Name=Upgrade
beh... se ragionata così non sembra una cattiva cosa... anzi...

il ragionamento ci sta...