Corsair F120

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Corsair F120

Ciao, vorrei un consiglio su alcuni SSD che vorrei acquistare per una cifra non superiore ai 250 euri e una capienza di almeno 80Gb o superiore. Inizialmente mi ero orientato su uno di questi: Crucial C300 128Gb o Corsair Force F120. Mi sarebbe piaciuto il Crucial (controller Marvell) per il fatto che prendero' una mobo Gigabyte AM3 890-GPA con SB850 e sfruttare cosi' il SATAIII nativo, oppure il Corsair per via del controller SandForce di cui ho letto moltissime recensioni e che sembrerebbe essere il migliore. Purtroppo sto leggendo sul forum Corsair sempre piu utenti che si lamentano per i problemi con il suo firmware un po' acerbo, che da problemi con le letture SMART e che, soprattutto, genera schermate di BSOD varie con mobo Gigabyte (come quella che devo prendere io...). L'ultimo firmware Corsair e' il 1.1a ma sembra non avere ancora risolto i problemi. Poi ci sarebbe da dire che le versioni con il 7% di memoria riservata all' overprovisioning non riescono a convincermi del tutto. Per quanto riguarda il Crucial invece le recensioni e i commenti che ho letto, tra cui quella di Anandtech lo definiscono discreto ma guarda caso il controller SB850 della mia mobo registra le performance peggiori rispetto ad altri...
    Mi dicono anche che degrada pittosto rapidamente...

insomma dopo tanto peregrinare per forum vari sono di nuovo indeciso.

Le domande sono:

1 - Secondo voi farei meglio lasciar perdere questi nuovi prodotti e prendere il buon vecchio Intel X25-M G2 80Gb (189 euro)? E' cosi' tanta la differenza nel caricamento e utilizzo dell OS + programmi? (stiamo parlando di office + 1 gioco + navigazione)? Oppure c'e' qualcosa di piu' performante ma allo stesso tempo affidable e al prezzo massimo che voglio spendere che mi e' sfuggito?

2 - c'e' qualcuno che ha o sta usando il Crucial C300 128Gb o il Corsair F120 120Gb su una mobo Gigabyte con SB850 che mi puo' dire qualcosa sulla sua esperienza?

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di JoeFalchetto14 : 18-09-2010 a 20:15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)