Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare un pò di hardware della mia postazione, quindi passare da una P5E con un 8600 e 4GB DDR2 ad una P6x58d premium con un i7 930 6GB DDR3 1600 CL 8 Corsair Dominator.
Domanda uno: ne vale la pena ? il buon 8600 va ancora come un sasso 4Ghz a voltaggio stock e temperature basse tutto ad aria ovviamente quindi fa ancora il suo sporco lavoro alla grande.
Domanda due: il mio silverstone Decathlon da 850W regge ancora ? allora oltre a cpu, scheda e ram deve pilorare anche una GTX280 e una 8800 gts 512 per la fisica, tre hd 5 ventole da 12 e un lettore blueray.
Ovviamente se cambio l'hardware poi vi romperò l'anima perché non conosco questa piattaforma e quindi rovisterò per trovare un template decente per un daily-use performante. Sto evitando la ram con il clock più spinto perché mi sa che con il 930 più di tanto ad aria non si fa.
Mi hanno detto, ma non so se è vero che il 930 sta tranquillo su 3,5 ghz e di scordarmi 4ghz come sull'8600.
Mi sembra che sia tutto. Se c'è qualche suggerimento riguardo alla nuova configurazione sono ben accetti.
Grazie mille in antcipo a tutti.