Sommi guru dell'oc, avrei delle domande per voi, ma prima vi posto la mia configurazione pc:
MB SaPphire am2rs790x con ultimo bios
Phenom 2x4 965be 125w
Dissipatore cpu h50 corsair a liquido
Corsair xms2 800mhz 2x2gb 55518
Ali corsair 620w
Detto questo mi servono delle dritte per overcloccare il mio processore. Considerate che con il mio sistema di raffreddamento le temperature non sono un problema. Ho provato a variare solo il moltiplicatore a 20x ( 200 x20= 4 ghz) e provare ad alzare il voltaggio a 1.5275 ma se il pc parte, fa il boot , regge 6 ore di test con il sistema integrato di amd overdrive, i problemi nascono con prime 95. Dopo un 40minuti il pc si riavvia. Eppure le temperature sono basse intorno ai 46 gradi! Quello che non capisco e' perché con quel programma riavvia e con overdrive mi ha retto 6 ore di test. Cosa mi consigliate? A quanto posso spingere per l'overvolt? Ho letto di raffreddamenti ad azoto con il mio stesso procio a 1.78v e 6.3 ghz!!! Ot la mia scheda madre dispone di una tecnologia chiamata 7shift cpu. In pratica aumenta le tensioni di microvolt. Sono 7 le impostazioni da 50 a 320 micro.. Può essermi utile?
Grazie*