Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
nvidia vedendo che ati con l' eyefinty stava rosicando quote ingenti di mercato
ATI non sta di certo prendendo quote di mercato grazie ad Eyefinity, ripeto, quella tecnologia è un valore aggiunto utile solo per le aziende che utilizzano nel loro lavoro quotidiano configurazioni multi-monitor (vedasi settore finanziario), ma i videogiocatori, quelli che si crede contino davvero, non comprano due monitor per giocare, soprattutto se sono i videogiocatori italiani morti di fame, che non possono permettersi una VGA da 200€ ma sputtanano le schede di fascia alta come se le avessero in casa. Le quote di mercato che sta prendendo ATI sono dovute a schede classiche da videogiocatori, che vanno forte, consumano poco e costano poco, ma sono sempre le classiche schede video, niente di più.

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
Ma riflettendo un attimo secondo te un azienda come bmw ferrari audi, ( teniamo conto che loro non ne comprano 1) aggiornerebbero i loro pc con nuove schede che consumano e scaldano l' inverosimile ( e di cero loro non mettono le schede a liquido ) soprattutto di questi tempi dove si sponsorizza sempre di più l' efficienza energetica e risparmio?
Qui parlo perchè questo da un anno è il mio settore. Aziende di questo tipo comprerebbero anche una scheda video da 10KW, i consumi ridicoli dovuti ad una VGA vengono recuperati con elevati costi di progettazione risparmiati. Te pensa che con Fermi sarà possibile realizzare dei configuratori online migliori, un fortunato che vorrà comprarsi la macchina X potrà vederla online come se fosse vera e configurarla a suo piacimento.

Film come Avatar diverranno comuni, per non parlare dell'ambito della ricerca medica. L'unico difetto di Fermi è quellod i non essere indirizzato ai videogiocatori, o almeno loro non sono i diretti interessati; purtroppo il problema è che i videogiocatori, spesso ignoranti (soprattutto in Italia), sono quelli che commentano i nuovi progetti.