Ciao a tutti!
Come sapete la nostra cara e beneamata Asus A7V monta il dissi verde sopra il chipset Via KT133, bloccato da 2 perni.
Cosi come stanno le cose oltre i 107 Mhz di bus non si và, con una ventolina tipo Pentium 1 si arriva a 109 max 110Mhz,
poi quei furboni dell'Asus neanche la pasta siliconica ci hanno messo, cosi ragazzi la mia idea era quella di smontare tale dissi dargli una bella lappatina ed una spruzzata di ARTIC SILVER!!![]()
!!
Che ne dite non male come idea è, visto che i limiti del bus a raggiungere frequenze più elevate stanno tutte nel chipset ed nella sua capacità di mantenere basse temperature
Ora ecco il mio problema:
Toccandolo o tirandolo si muove il dissi ed è appena appoggiato sopra il KT133, come si fà raga a smontare il suddetto dissi?
Aiutatemi vi prego!
Ah ultima cosa qualcuno ha notato sui dissi in generale un buon guadagno in termini di abbassamento delle temperature, passando dalla pasta siliconica normale all'Artic Silver?
Se Si di quanti gradi si è abbassata la temperatura?
I 5° che mi ha dichiarato un noto negoziante e overclockker
di Milano, mi sembrano troppi! Voi che dite?
Ciao e grazie ancora da
F@bio
Powered by AMD Thunderbird Processor
A7V+TB900@1100+FOP 32+256MB PC133 cas2 6nanosec.+3dfx v3 @190Mhz+Enermax 330W 2Fan+SB live!![]()
![]()