Originariamente inviato da DJnat
io mass effect lo vedo pur sempre come uno sparatutto(non ci ho giocato ma vedendo i video lo reputo cosi poi magari mi sbaglio)...e il miglior sparatutto per me è HL2
Mass Effect non è uno sparatutto, i combattimenti sono in terza persona con telecamera alle spalle e utilizza sistemi di copertura alla Gears Of War per intenderci, dove ti puoi sporgere e sparare.
puoi anche andare allo sbaraglio ma perdi il gusto dei combattimenti oltre al rischio di crepare presto.
fondamentalmente è un gioco di ruolo con combattimenti in tempo reale molto action quindi niente regole D&D o combattimenti a turni, forse non il più classico degli rpg ma è un gioco dove puoi scegliere chi portare con te, come finire ogni quest, dare risposte multiple ad ogni dialogo, modificare armi e armature per te e i tuoi compagni, sviluppare abilità differenti a seconda della classe scelta e così via.
a me HL2 piace molto e spero esca presto episodio3 ma è molto diverso da Mass effect: se ti aspetti qualcosa simile ad hl2 allora potresti rimanere deluso. per dirtene una può anche capitare di giocare per più di un ora senza ammazzare nessuno e divertirsi lo stesso, forse anche di più e questo in un FPS capita di rado. non è detto che piaccia a tutti, a me si.
comunque visita il sito ufficiale e guarda qualche filmato, magari ti chirisci le idee su che genere di gioco è: http://masseffect.bioware.com/ sezione gallery.
bye