Ragazzi, mi affido a voi, ho bisogno di un aiuto!!! Mi si impalla sempre il pc quando cerco di giocare al pc!!

Allora, in primis vi do le caratteristiche tecniche del mio pc (non è questo da cui sto scrivendo):

Processore AMD Athlon 64 3000+
Grafica 128 Mb Geforce FX 5200
AGP 8x, 512 MB RAM e una valanga di spazio sull'hard disk
WINDOWS XP

Cosa è successo? L'altro giorno ho formattato il pc.. non l'avessi mai fatto!! Ora non riesco più a far girare nessun gioco e addirittura alcune installazioni mi si bloccano con un alquanto sinistro BEEP! proveniente dalla cpu..!

Insomma, inserisco il gioco (ad esempio PANZER o anche Age of Empire III..) lo installo e una volta pronto per giocare, clicco sull'icona del desktop e mi si apre la schermata iniziale (solo i bordi) e tutto va a farsi friggere, nulla è più cliccabile, solo il cursore va.. ma basta che clicci una o due volte a caso e si blocca anche questo! Alchè non mi resta che riavviare..

Di cosa si può parlare? Scheda video? Ma io la scheda grafica Nvidia GeForce l'ho installata, i driver li ho tenuti tutti..

Ah.. una curiosità.. a volte mi funziona, dopo 100 resettate al pc capita che il gioco parta normalmente e lì è un miracolo!!! =) Ma basta riavviare una seconda volta e la tortura riinizia...

Ragazzi, voi siete sicuramente più esperti di me, di cosa si tratta? Che problema ho dannazione??

AIUTATEMI I I I I I I I I I I ! ! ! !