Sono nuovo del Forum.
Ho appena acquistato il router ASUS WL500w e già mi trovo bloccato alla prima fase di installazione.
In dettaglio mi succede quanto segue:

Hardware di mio possesso:

Notebboks:
1 Fujitsu Siemens Computers Lifebook 6576 con WiFi su scheda PCMCIA (IEEE802.11 b/c)
1 hp Pavilion con WiFi integrato (IEEE802.11b/g)

Modem:
Alice Gate)

Sequenza operativa da meeseguita separatamente per entrambi i Notebooks:

1. Ho installato il programma sul Cd presente nella confezione
  2. Ho collegato il modem alla presa telefonica e alla presa WLAN del WL500W mediante cavo di rete Ethernet
  3. Ho collegato la presa di rete del notebook alla presa LAN1 del WL500W mediante cavo Ethernet
  4. Ho lanciato il programma EZSetup
  5. Alla richiesta ho premuto per tre sec. il pulsante EZSetup sul retro del WL500W
  6. Il programma mi ha fornito automaticamente il nome della rete e la chiave di protezione WEP (quest’ultime ovviamente solo alla prima installazione da me fatta sul Fujitsu)
  7. Il programma è avanzato sino a circa 90% del terzo step e poi ha segnalato “errore”.
  8. Ho riprovato seguendo le indicazioni e il programma si arresta al 99% del primo step e compare in basso all’angolo dx del notebook il messaggio (tipo fumetto) “Cavo di rete LAN non collegato“.
  9. Ho provato a fare la connessione ad Alice senza collegare il WL500W e il tutto funziona perfettamente.
  10. Come da indicazioni ho spento il WL500W l’ho riacceso e (con uno stuzzicadenti)ho premuto per 5 sec. il tastino nero di Reset.
  11. Ho ripremuto, come da indicazioni, per 3 sec. il tasto EZSetup, ma si ripete ciclicamente quanto al precedente punto.8 (sia per l’HP che per il Jujitsu).
Ringrazio per un supporto tecnico che mi sia di aiuto a risolvere il problema.